CRONACA
Il vento fa danni e piove ma niente paura: in Sicilia a Pasqua e Pasquetta sole e 25 gradi
Nonostante l'allerta gialla e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sull'aeroporto Trapani Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio)
Parco Villa Tasca, Palermo
Secondo le previsioni di Alessandro Conigliaro di 3Bmeteo.com, il bel tempo e il clima mite da giovedì prevarranno fino a Pasquetta.
Piogge e schiarite hanno caratterizzato la prima parte della settimana Santa per l'arrivo di correnti atlantiche.
Il forte vento, con raffiche che hanno superato i 150 km/h, si è abbattuto nella notte di lunedì sull'aeroporto di Trapani Birgi.
La violenta tromba d'aria ha divelto alcune coperture in lamiera, parte della segnaletica verticale, alcuni alberi e danneggiato diversi mezzi dello scalo.
I manutentori di Airgest stanno lavorando per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo. Grazie alla collaborazione di Vigili del fuoco e polizia, si stanno creando dei percorsi per superare gli ostacoli e poter garantire i voli in partenza, già da questa mattina.
Su Palermo, in particolare, attese condizioni di variabilità per il transito di due impulsi instabili che determineranno molte nubi e anche per qualche pioggia sparsa.
Atteso anche un rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali con forti raffiche di ostro o scirocco fino a Pasqua.
Da giovedì anche a Palermo condizioni in graduale miglioramento con prevalenza di cielo sereno fino al lunedì dell’Angelo. Temperature in aumento e massime anche oltre i 25 gradi per Pasqua e Pasquetta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini