CURIOSITÀ
Il più grande e (rosso) di sempre: alla stazione di Palermo c'è il presepe di Natale
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di abbellire la stazione ferroviaria di Palermo per le festività natalizie creando così un'atmosfera di condivisione e di festa
In occasione delle festività natalizie è stato inaugurato lunedì il presepe, una pennellata di rosso che rende l'atmosfera più calda e accogliente.
La stazione ferroviaria non è soltanto uno spazio attrattivo per il sistema città, per giovani, famiglie, turisti, un hub intermodale e di connessione dei territorio. È soprattutto un luogo dove creare momenti di cultura e condivisione.
L'obiettivo è quello di abbellire uno dei centri più importanti per il capoluogo siciliano. Un ulteriore tassello di un impegno di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) per rendere la stazione di Palermo centrale sempre più sicura.
Il tutto grazie anche all'impegno della Polizia Ferroviaria e di FS Security, un luogo centrale nella vita delle persone che la attraversano, al servizio della comunità cittadina.
All'inaugurazione del presepe hanno preso parte il presidente di Rete Ferroviaria Italiana Dario Lo Bosco, il comandante per la Sicilia di Polfer, Matilde Corso, i dirigenti regionali RFI e delle altre società del Gruppo FS, il cappellano della stazione.
Prima della benedizione del presepe, ha celebrato una messa nella adiacente cappella per un momento di condivisione e raccoglimento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
A Palermo apre il "Museo delle Illusioni" più grande d'Italia: con oltre 60 attrazioni
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia