CINEMA E TV
Il "Nongiovane" Francesco Mandelli in Sicilia per girare il film "Bene ma non benissimo"
Il film parla di bullismo e la protagonista è Francesca Giordano, Santina in "La mafia uccide solo d'estate": le riprese sono iniziate a Terrasini, vicino Palermo
Uno scatto delle riprese di "Bene ma non benissimo" sulla spiaggia di Terrasini
La protagonista infatti vive con il padre, Salvo (Rosario Terranova), in un piccolo paese del Sud, dove balla al ritmo delle canzoni del rapper Shade, cantante del brano "Bene ma non benissimo".
A un certo punto sono entrambi costretti a trasferirsi a Torino: l'integrazione nella nuova scuola sarà molto difficile e Candida diventerà lo zimbello della classe. L'amicizia con Jacopo (interpretato da Yan Shevchenko), un ragazzino introverso e bullizzato, cambierà tutto.
Il mare e la spiaggia di Terrasini sono dunque il set cinematografico per le riprese di alcune scene del film di Francesco Mandelli che ha per protagonista Francesca Giordano, attrice nota per il ruolo di Santina nella serie "La mafia uccide solo d'estate" e, con lei sul set, anche Shevchenko e il palermitano Terranova.
Proprio Rosario Terranova ha postato sui suoi profili social delle fotografie che lo vedono insieme alla troupe. Nel cast anche Gioele Dix, Ugo Conti, Euridice Axen, Giordano De Piano e Gisella Donadoni.
"Bene ma non benissimo" è una commedia prodotta da Viva Productions, Società di Produzione milanese di Pier Paolo Piastra e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di FIP Film Investimenti Piemonte.
Il film è realizzato in co-produzione con Fabio Troiano, Vincenzo Terracciano (anche sceneggiatori del film) e con Lupin Film di Riccardo Neri, che ricopre inoltre il ruolo di produttore esecutivo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|