LAVORO
Il ministero dell'Istruzione assume (anche) in Sicilia: profili, requisiti e come candidarsi
Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato il bando di concorso per docenti di educazione motoria alla scuola primaria. Nell'articolo tutti i requisiti richiesti
I requisiti richiesti
I candidati devono essere in possesso di una laurea magistrale conseguita nella classe LM-67 Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate o nella classe LM-68 "Scienze e tecniche dello sport" o nella classe LM-47 "Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie".
Oppure di titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
I candidati devono possedere inoltre 24 CFU/CFA acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extracurricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche L7.
Come candidarsi
Gli interessati possono presentare la domanda solo in modalità telematica, entro le ore 23,59 del 6 settembre 2023, sul sito InPa dove è stato pubblicato il bando di concorso, o alternativamente, sul sito Miur.
Per accedere alla compilazione del form occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Sono splendide e perfette in ogni stagione: la classifica delle più belle riserve in Sicilia