CRONACA
Il Forum cambia proprietario: qual è il colosso commerciale che ha scelto Palermo
Il centro commerciale palermitano attrae nuovi investitori: un grosso fondo neocostituito ha deciso di investire nel capoluogo siciliano. Novità in arrivo?
Il centro commerciale Forum Palermo
Kryalos è una società con oltre 13 miliardi di Asset under management tra le più "significative per dimensione" secondo la definizione contenuta nel Regolamento di Banca d’Italia.
Quella avvenuta a Palermo è di fatto la prima acquisizione effettuata dal fondo Sun, principalmente sottoscritto da fondi gestiti da Hayfin Capital Management, istituito per cogliere interessanti opportunità di investimento in ambito retail.
Per il gruppo il Forum rappresenta un asset di grande rilevanza commerciale con la sua superficie di circa 50mila metri quadrati e con all'interno attività commerciali variegate.
Tra queste, un cinema multisala e un’ulteriore struttura stand-alone ad uso commerciale denominata “Baglio Villa”. Il centro ospita 139 unità commerciali interamente locate e un cinema multisala con 7 schermi; fra i tenant vi sono i principali marchi internazionali, tra cui tutti i brand del Gruppo Inditex e H&M. Ancora, un ampio parcheggio esterno, con tettoie che ospitano impianti fotovoltaici.
«Felici di tornare a investire attivamente nel retail – ha affermato Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos Sgr subito dopo l’acquisizione del centro commerciale Forum – grazie a questa operazione perfezionata attraverso il fondo Sun.
Il nostro team vanta una grande esperienza in tutti i rami del retail e siamo entusiasti di ampliare il nostro focus geografico alla Sicilia e in particolare alla città di Palermo dove questo complesso si configura come un centro di comunità radicato nel territorio e vicino alle molteplici esigenze delle persone, integrando attività economiche, offerta per il tempo libero e servizi complementari».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio