LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Il Festino porta doni ai bambini: a Palermo un libro (gratuito) racconta Santa Rosalia

Mercurio Edizioni e Rosalia Project hanno realizzato "Santa Rosalia raccontata ai bambini", un libro colorato che verrà distribuito gratuitamente nei prossimi giorni

Balarm
La redazione
  • 9 luglio 2018

La copertina dell'activity book "Santa Rosalia e la sua storia"

Se quella di Santa Rosalia è una storia da raccontare ai più piccoli con toni quasi da fiaba, il 394° Festino è la migliore occasione per regalare loro un libro colorato tutto dedicato alla Santa Patrona, dato che il tema scelto è quello di "Palermo Bambina" (leggi articolo di approfondimento).

Così Rosalia Project di Sergio Benanti, che dal 2013 si occupa di iniziative per le celebrazioni della Santuzza ed è partner del festino, ha deciso di presentare "Santa Rosalia e la sua Storia", un activity book pensato per tutti i bambini.

Ma non solo: a partire da sabato 7 e domenica 8 luglio il volumetto, che consta di sedici pagine ed è illustrato da Letizia Algeri, verrà distribuito negli hotel, nelle strutture recettive e negli info point di Palermo.

Le copie che verranno distribuite sono circa diecimila: tutte le attività che vogliono distribuirlo devono solo prenotare le copie inviando un messaggio per mezzo della pagina del Rosalia Project.

Prodotto dalla casa editrice Mercurio, già molto conosciuta per le pubblicazioni sulle bellezze di Palermo, "Santa Rosalia e la sua Storia" è in italiano e in inglese ed è pensato per essere utilizzato anche nelle scuole e nei corsi di catechismo.

Il volumetto permette infatti ai bambini di conoscere la storia di Santa Rosalia disegnando e giocando, avvicinandosi così in maniera ludica alle tradizioni e alla storia di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI