CRONACA
Il concertone di Radio Italia si farà (ma non quest'estate): cosa succede al Foro Italico
Una brutta notizia e una bella. Quella brutta è che quest'anno il concerto di Radio Italia non si farà, quella bella è che l'accordo è stato rinnovato per i prossimi anni
Un'edizione passata del concerto di Radio Italia al Foro Italico di Palermo
Quella brutta è che quest'anno il concerto di Radio Italia non si farà, quella bella è che l'accordo è stato rinnovato per le prossime estati (2025 e 2026).
A spiegare il perché al Foro Italico quest'estate non ci sarà la passerella di cantanti è il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla: «Questo sarà un anno particolare per Palermo. Daremo spazio alle tante iniziative culturali e agli spettacoli legati ai festeggiamenti del Quattrocentesimo anniversario di Santa Rosalia».
Palermo tornerà invece ad accogliere il concerto di Radio Italia nelle stagioni estive del 2025 e 2026: «Dopo il grande successo dello scorso anno - continua Lagalla - ringrazio Radio Italia e il suo presidente Mario Volanti con il quale, anche negli ultimi mesi, si è rinnovato un costruttivo spirito di collaborazione».
L'editore e presidente di Radio Italia, ha espresso la volontà di riportare l'evento nel capoluogo siciliano: «Palermo è nei nostri cuori e nei nostri emozionati ricordi - ha detto Volanti - torneremo molto volentieri con Radio Italia Live – Il Concerto al Foro Italico in questa meravigliosa città».
I palermitani potranno comunque godere anche quest'anno di una stagione estiva ricca di concerti.
Da Annalisa a Mahmood, da Diodato a Fiorella Mannoia, ecco tutti i concerti dei cantanti che nei prossimi mesi potremo vedere nei palazzetti, stadi e teatri siciliani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"