CRONACA
Il bacio tra Donald Trump e Kamala Harris: il murales dello street artist palermitano
Tvboy celebra a modo suo le elezioni Usa che vedrebbero l'elezione per la seconda volta di Donald Trump a presidente. Dove è apparso il nuovo lavoro
Nel murales di Salvatore Benintende, al secolo Tvboy, stavolta raffigura un bacio appassionato tra il tycoon e l'esponente del partito democratico americano che si accinge ad essere sconfitto alle elezioni.
L'influencer street artist di origini palermitane, torna a usare quindi il suo espediente dei baci effimeri per lanciare i suoi messaggi stavolta "sfruttando" le elezioni americane.
Durante le ore dell'America al voto, l'artista rende noto il suo nuovo murale con protagonisti Donald Trump e Kamala Harris.
E si lascia poi ispirare da un celebre brano dei baronetti di sua maestà ovvero i versi dei Beatles di "All we need is love".
In passato Tvboy aveva già disegnato Trump in un altro murale comparso a Roma, in occasione della sua visita in Vaticano poco prima del G7 di Taormina: in quell'occasione ideò un bacio tra il bene e il male Papa Francesco, rappresentato con l'aureola, e il magnate americano nelle sembianze di un diavolo.
Ma aveva immortalato in passato anche Kamala Harris in occasione della convention di Chicago, dove la candidata dem aveva trionfato tra gli elettori.
In quel frangente l'omaggio dell'artista siciliano era stato chiaro: Kamala Harris nelle sembianze della Statua della Libertà. Ma la storia è andata in un altro modo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|