CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Il 400esimo Festino di Santa Rosalia in prima serata su Real Time: ecco quando va in onda

Nelle case degli italiani arriva il meglio del folklore e del colore del capoluogo siciliano tra mercati storici, musica e i commenti della gente per strada

Balarm
La redazione
  • 20 agosto 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Anche se è passato più di un mese, il 400esimo Festino di Santa Rosalia è rimasto nel cuore di Palermo e dei palermitani che tornano a essere protagonisti delle celebrazioni più sentite dalla città, stavolta sul piccolo schermo.

Il Festino va in onda su Real Time giovedì 22 agosto alle 21.20 e già dal video che annuncia l'evento televisivo si capisce il tenore del programma, pronto a portare nelle case degli italiani il meglio del folklore e del colore del capoluogo siciliano tra mercati storici, musica e i commenti della gente per strada.

Un evento che quest'anno a Palermo ha visto salire per la seconda volta sul carro il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Dalle tenebre di Porta dei Normanni, alla luce che lo svela al Piano della Cattedrale, fino all'incoronazione di Santa Rosalia ai Quattro Canti, per raggiungere un'apoteosi di colori e luci al Foro Italico.

350mila persone per un corteo spettacolare che ha portato i palermitani in un viaggio simbolico dalle tenebre alla luce.

A organizzare questa speciale edizione è la Balich Wonder Studio, società di Marco Balich, direttore artistico del Festino, affiancato dal regista Carlos Navarrete Patino, co-prodotta con i creativi di Odd Agency.

Nell'anno giubilare della speranza, la Santuzza plasma la visione della città per il futuro ben oltre i confini del tempo e dello spazio, attraverso un messaggio che si accende a Palermo e fa il giro del mondo.

E ora finisce pure in tv. Godetevi pure lo spettacolo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI