CASTING
"I Leoni di Sicilia" in tv, si cercano ragazze e bambini siciliani: come partecipare al casting
Proseguono le selezioni per cercare i giovani protagonisti che saranno diretti dal regista Paolo Genovese ne "I leoni di Sicilia". I profili richiesti e come inviare la candidatura
Un particolare della copertina del libro "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci (2019)
Prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica & Lotus Production srl, la serie si gira tra Roma e Palermo, tra i mesi di luglio e dicembre 2022.
Tratta dal best seller di Stefania Auci, straordinario successo editoriale, la serie tv è una grande saga familiare.
La trama
Fuggiti da una Calabria troppo ancorata al passato, i fratelli Paolo e Ignazio s’inventano il futuro in Sicilia, dove a partire da una piccola, malmessa bottega, iniziano un'attività che il giovane Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà in un impero. Una storia di successo e di amori, che si svolge dal 1800 al 1861.
I casting sono curati Barbara Giordani e Marta Mancuso (U.I.C.D.), due casting directors di lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali.
Ecco, nel dettaglio, i candidati che si cercano e i ruoli da interpretare per i quali non è necessario avere esperienze pregresse nel campo della recitazione.
- Per il ruolo di Vincenzo Florio da giovane si cercano ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, magri, capelli castani e occhi verdi.
- Per il ruolo di Peppe Messina da giovane, si cercano ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, dall'aspetto florido e un po' in carne. Capelli castani e occhi castani.
- Per il ruolo di Vincenzo Florio, da bambino, si cercano bambini siciliani tra gli 8 e i 10 anni, magri, con capelli castani e occhi verdi.
- Per i ruoli di Angela e Giuseppina Florio da bambine, si cercano ragazzine siciliane tra gli 11 e i 13 anni, di bell'aspetto, eleganti e con colori chiari.
- Per i ruoli di Angela e Giuseppina Florio da giovani si cercano ragazze siciliane tra i 18 e i 22 anni, eleganti, dai colori chiari.
Trattandosi di un progetto in costume d’epoca, è preferibile inoltre non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili (come avambracci, caviglie/polpacci, collo, volto); non avere rasature e/o doppi tagli; avere capelli di colore naturale.
Come inviare la candidatura
Per partecipare ai casting è necessario inviare una mail all'indirizzo ileonicasting@gmail.com indicando nell'oggetto il ruolo per cui ci si candida (ad esempio "Vincenzo Florio Bambino" e allegando i seguenti documenti:
- Una foto primo piano su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare)
- Una foto figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare)
- Dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
- Due contatti telefonici nel corpo della mail
- Curriculum vitae artistico, qualora se ne è in possesso.
Il materiale deve essere soltanto allegato alla mail in file singoli. Non si accettano file inviati tramite Wetransfer, JumboMail, Google Drive o pdf.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio