CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

I casting dello Zecchino d'Oro arrivano a Palermo: dove sono e come partecipare

Durante le selezioni si decideranno i partecipanti della prossima edizione alla manifestazione canora. La partecipazione è gratuita, come iscriversi ai casting

Balarm
La redazione
  • 30 aprile 2024

Lo zecchino d'oro

I casting dello Zecchino d'Oro proseguono il loro viaggio lungo lo Stivale fino in Sicilia.

L'appuntamento a Palermo è venerdì 10 e sabato 11 maggio al Centro Commerciale Forum (Via Filippo Pecoraino, 90124), mentre domenica 12 maggio le audizioni approderanno al Palazzo Polifunzionale di Letojanni (Piazza Corrado Cagli, 98037), in provincia di Messina.

Durante le selezioni si decideranno i solisti della prossima edizione della manifestazione canora. La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni.

Iscriversi ai casting è semplice: basta collegarsi al sito ufficiale dello Zecchino d'Oro e selezionare la tappa di interesse. Le iscrizioni possono essere effettuate fino al giovedì che precede la data dell'audizione.

Le audizioni si terranno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. È possibile partecipare alle selezioni anche a candidature chiuse presentandosi di persona tra le 17.00 e le 18.00.
Adv
Sul canale YouTube del Piccolo Coro dell'Antoniano è disponibile la playlist ufficiale del casting dalla quale ogni bambino potrà scegliere il brano preferito e prepararsi a cantare in vista delle audizioni. La playlist contiene un tutorial, i grandi classici dello Zecchino d'Oro, ma anche i successi delle ultime edizioni.

«La manifestazione è un’esperienza speciale per i piccoli aspiranti solisti e per le loro famiglie, e certamente già il casting diventa un’occasione per entrare in contatto con altri bambini e bambine, per cantare le proprie canzoni preferite e condividere un pizzico del magico mondo dello Zecchino d'Oro», spiega la direttrice del Piccolo Coro dell'Antoniano, Sabrina Simoni.

«Ci piace poter continuare a raccontare e diffondere i buoni valori con la musica. Se una voce sola si sente poco, insieme a tante altre diventa un coro», aggiunge Giampaolo Cavalli, direttore dell'Antoniano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI