ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

I Cantieri tornano protagonisti per i concerti a Palermo: il bando per l'area del parcheggio

L'obiettivo dell'avviso pubblicato dal Comune è promuovere l’organizzazione di spettacoli dal vivo per i prossimi tre anni, tutti i dettagli e come inviare le domande

Balarm
La redazione
  • 15 marzo 2024

I padiglioni dei Cantieri Culturali alla Zisa

Finalmente Palermo ha di nuovo un grande spazio dove fare concerti. L'amministrazione comunale mette a disposizione di quanti vogliono organizzare i propri eventi l'area del parcheggio dei Cantieri alla Zisa per i prossimi tre anni.

È stato infatti pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo l'avviso per l'organizzazione di spettacoli dal vivo nell'area di parcheggio dei Cantieri Culturali alla Zisa – Officine Ducrot.

Nato su impulso dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, il bando vuole promuovere l’organizzazione di spettacoli dal vivo da realizzarsi nel triennio 2024-2025-2026 "che fungano da volano di sviluppo sociale, di crescita e maggiore attrattività turistica per la città".

Il sito individuato per lo svolgimento delle attività, non attrezzato, è l’area del parcheggio ubicata all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa – Officine Ducrot, che vanta una superficie complessiva di 6.222 metri quadrati.
Adv
Le iniziative che rientrano nelle proposte progettuali, tutte in forma di spettacoli musicali e/o teatrali, si svolgeranno nella fascia oraria serale (20.00-24.00) in questo periodi: dal 15 giugno al 30 settembre 2024, dal 15 giugno al 30 settembre 2025 e dal 15 giugno al 30 settembre 2026.

L'avviso ha validità triennale e non prevede data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali: qualora pervengano più proposte per la stessa data sarà presa in considerazione la richiesta pervenuta per prima, tenuto conto dell’ordine cronologico di presentazione. Per le proposte avanzate successivamente sarà possibile concordare un’altra data.

Possono partecipare tutti gli operatori culturali (enti, società, istituzioni, associazioni, e organismi di promozione culturale in genere) costituiti da almeno 3 anni dalla data di presentazione dell’istanza.

Ecco il bando in versione integrale.

Le proposte progettuali dovranno essere inviate, pena l'esclusione, unicamente via posta elettronica ordinaria e pervenire all’indirizzo cultura@comune.palermo.it, riportando quale oggetto della e-mail la dicitura: "Partecipazione all'avviso pubblico per l'organizzazione di spettacoli dal vivo presso l'area parcheggio dei cantieri culturali alla Zisa- Officine Ducrot".

Non verrà presa in considerazione nessuna altra forma di trasmissione e spedizione.

Un gruppo di lavoro interno all’Area della Cultura, Turismo, Sport e Politiche Giovanili, appositamente costituito, avrà cura di prendere in esame e valutare le proposte pervenute ai fini della definizione dei cartelloni estivi di spettacoli dal vivo per ciascuna delle tre annualità.

La concessione dell’area parcheggio dei Cantieri Culturali alla Zisa – Officine Ducrot è prevista a titolo oneroso e alla tariffa giornaliera di 849,00 euro.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura di selezione delle proposte progettuali verranno rese pubbliche dall'Amministrazione comunale esclusivamente sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Palermo: www.comune.palermo.it.

Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare l'Area delle Culture del Comune di Palermo alla email: cultura@comune.palermo.it. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale a questo link.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI