CIBO E CUCINA
Grandi lievitati da ricorrenza: masterclass a Palermo con il pluripremiato Luigi Biasetto
Martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, la Mag Master Academy Antonino Galvagno, l'Accademia di gelateria, pasticceria e cucina di Palermo, ospita il pastry chef che nel 1997 si è aggiudicato la coppa del mondo di pasticceria.
Nato a Bruxelles, la città del cioccolato per eccellenza, dove si diploma Mâitre Pâtissier Chocolatier Confiseur Glacier, Biasetto ha lavorato nei più importanti laboratori della capitale belga.
Nel corso della sua masterclass alla Mag, Biasetto racconta il mondo dei grandi lievitati da ricorrenza che tanto successo stanno riscuotendo negli ultimi anni.
Si parte dalla gestione del lievito madre (come mantenerlo in vita nel breve, medio e lungo periodo) per arrivare alla preparazione di Panettone classico, Panettone milanese, Pandoro, fino a sperimentare nuove varianti con Panettone salato (peperoni, cipolle, capperi e olive), al cioccolato, Panettone metodo veronese, ai mirtilli, al caramello e limone di Amalfi glassato al gianduia.
Un'occasione per imparare i segreti della preparazione del grande lievitato da ricorrenza più richiesto degli ultimi anni dal mercato.
Il costo di partecipazione è di 550 euro. Info e iscrizioni sul sito masteracademygalvagno.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"