NUOVI SPAZI
Forse non sai che a Palermo c'è la Villetta dei Colori: così nasce il "nuovo" parco giochi
Un'area verde rinasce e torna fruibile a famiglie e bambini con nuovi giochi e una area fitness per fare sport all'aria aperta. Uno spazio aperto a tutta la città
La Villetta dei Colori in via Pitrè a Palermo
Sono terminati i lavori di restyling e la villetta, frequentata da bambini e ragazzi del quartiere, torna a splendere. Intanto Amg ha riattivato i cinque proiettori luce. Un'illuminazione più efficente che (si spera) dovrebbe aiutare nella sicurezza dell'area giochi, già in passato più volte danneggiata da raid vandalici. L'ultimo episodio, il più eclatante, risale a novembre scorso ma in realtà, come racconta chi ci abita, veniva deturpata di continuo.
«Grazie a questo impianto di illuminazione la messa in sicurezza per l’ingresso alla villa, all’area giochi e all’area fitness, con spazio dedicato ai disabili, saranno tutelati da atti vandalici, consentendo, nelle sere più calde, l’uso delle aree ai piccoli e grandi cittadini del quartiere». Lo ha dichiarato Antonino Abbate, consigliere comunale da anni impegnato nella riqualificazione della villetta.
Prossimi step saranno l'installazione di telecamere per garantire maggiore sicurezza all'area e la realizzazione di un campo di bocce per organizzare tornei di quartieri e cittadini.
«Con la rinascita della Villetta dei colori abbiamo voluto dare un segnale forte a chi abita il quartiere - dichiara Abbate - Le telecamere verranno installate in tempi brevi perchè vogliamo che questo spazio venga protetto e tutelato nel rispetto dei bambini e delle famiglie della zona.
La nuova area giochi è però uno spazio aperto a tutta la città. È un nuovo parco dove i bambini possono venire a giocare e le famiglie trascorrere qualche ora di relax all'aria aperta. Un'area fruibile da tutti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande