SCRITTURA E COMUNICAZIONE
Strategie web marketing: un corso per il business online
Torna a Palermo la quarta edizione del "Corso di Web Marketing" dedicato alla formazione di professionisti e giovani diplomati e laureati nell'ambito business online

Si attiveranno due classi, una che si svolgerà sempre il sabato (4, 11, 18, 25 febbraio e 4 marzo) e una che si svolgerà sempre il lunedì (6, 13, 20, 27 febbraio e 6 marzo), sempre dalle ore 10 dalle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.
Si rivolge a giovani che vogliono specializzarsi in questo settore per approfondire le strategie di web marketing, ormai indispensabili per l’affermazione delle aziende e dei professionisti in ogni settore.
In 30 ore di lezione (visualizza programma) si affronteranno temi quali la creazione di un sito web con determinate caratteristiche, le conversioni degli utenti del sito in potenziali clienti, il corporate blog, il content marketing, le strategie SEO e SEM. E ancora saranno approfonditi concetti quali l’Email marketing, la pianificazione della pubblicità online, il social media marketing e la web reputation.
Un percorso formativo tenuto da Pierluigi Emmulo, fondatore di Communication Village, consulente nel campo della comunicazione di marketing, Mauro La Mantia web Strategist ed esperto di campagne sui social media, e Valeria Mannino web Analyst, copywriter ed esperta di campagne di online advertising.
L’ultima giornata del corso sarà dedicata alla work experience durante la quale verranno applicate le nozioni principali del corso. Inoltre, le aziende promotrici del corso metteranno a disposizione dei partecipanti 4 posti per uno stage di un mese. Un'occasione anche per gli studenti universitari a cui è riservata la possibilità di svolgere, al termine del corso, il tirocinio formativo presso Tivitti Web e Comunicazione.
Il corso, a pagamento, è promosso da Tivitti - Web e Comunicazione e Communication Village. Per maggiori informazioni, chiarimenti e prenotazioni è possibile consultare la pagina web del corso di "Web Marketing", chiamare il numero 091.589501 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18 o mandare una mail a info@corsiwebitalia.com.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio