FOTOGRAFIA E VIDEO
"Rotoscoping Life": un workshop sulla creazione di videoclip animati
Per "AnimaPhix" è in programma un workshop sulla creazione di videoclip animati con la tecnica del rotoscopio condotto da Michele Bernardi
Il workshop, cui è possibile iscriversi entro mercoledì 31 maggio compilando l'apposito form online, sarà condotto da Michele Bernardi durante la terza edizione festival.
"Rotoscoping Life" è a numero chiuso (massimo quindici partecipanti) e ha come obiettivo quello di realizzare un breve video musicale animato attraverso la tecnica del rotoscopio.
Questa particolare tecnica permette all'animatore di ricalcare su filmati esistenti i movimenti del corpo umano, così da rendere la figura animata più realistica possibile.
Il workshop sarà inoltre preceduto da una masterclass, aperta al pubblico, che avrà luogo il 27 luglio alle ore 10 presso Villa Cattolica, durante la quale l’autore racconterà la sua esperienza professionale e il suo percorso artistico attraverso estratti dei suoi lavori.
Sospeso tra l’autoriale e il commerciale, "Rotoscoping Life" si propone come ponte comunicativo tra il cinema d’animazione indipendente e ciò che più propriamente si definisce invece main stream, più vicino alle logiche di mercato e all’industria del cinema d’animazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre