LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

"Roadshow": docenti di inglese all'International House

In occasione dei suoi quarant'anni, International House Palermo ospita uno speciale "Roadshow" dedicato agli insegnanti d'inglese, con due grandi ospiti dell'ELT

Balarm
La redazione
  • 14 ottobre 2015

L'importanza della lingua inglese è un fatto ormai assodato: divenuta parte della cultura globale e linguaggio mondiale, la lingua anglosassone è una necessità. Il suo corretto apprendimento è fondamentale, ma mai quanto il suo corretto insegnamento: per questo International House di Palermo e Catania, invitano tutti i docenti di inglese al "Roadshow", uno straordinario evento formativo.

Si tratta di una giornata dedicata alla formazione, che si terrà due volte in Sicilia: la prima, giovedì 29 ottobre, sarà presso la scuola Giga International House in viale Rapisardi 23 a Catania, mentre la seconda si terrà venerdì 30 ottobre a Palermo, nella nuova sede preposta agli esami di International House in via Enrico Albanese 15 (visualizza la pagina web del Roadshow di Palermo).

Il "Roadshow" palermitano celebrerà, inoltre, i quarant'anni della scuola, fondata nel 1975 dall'attuale direttrice Pat Durden: si parte dalle 15 con la registrazione, per passare ai seminari e agli interventi degli insegnanti (visualizza il programma completo). L'incontro si concluderà alle 19.20 con un aperitivo.

Adv
Protagonisti di entrambe le date sono Adrian Underhill e Jeremy Harmer, due giganti dell'English Language Teaching, istituzione dell'insegnamento e apprendimento della lingua anglosassone, pronti a far fare un passo avanti ai docenti intervenuti.

Underhill, creatore della phonemic chart, editore dei "Macmillan Books for Teachers" e autore di "Sounds Foundation", coinvolgerà i docenti con il seminario "How to integrate pronunciation - and enjoy it!".

Jeremy Harmer, noto autore di libri di metodologia didattica i cui testi sono divenuti la base dei più importanti corsi di formazione metodologica in uso oggi, li accompagnerà all'interno di un seminario provocatorio e intelligente che prende il nome di "Why do we need teachers if technology can do it all?".

L'evento prevede anche la partecipazione dei teacher trainer residenti di Palermo e Catania: Caroline Bonelle, Nick Kiley e Robert Martinez: l'evento è unico nel suo genere, dato che è la prima volta che due centri linguistici siciliani uniscono le forze per invitare autori internazionali.

Durante gli incontri è prevista una sorpresa musicale ed un rinfresco. Per partecipare alle sessioni è necessario fare domanda attraverso gli appositi moduli: quello dell'Ih Catania per la sessione del 29 ottobre e quello dell'Ih Palermo per la sessione del 30 ottobre.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI