CULTURA E SPETTACOLO
"Recording Workshop": una full-immersion con Indigo
Una full-immersion dedicata alla produzione musicale con Fabio Rizzo e Francesco Vitaliti. È il primo "Recording Workshop" di Indigo in programma a Palermo
Al lavoro con una vera band e una serie di scelte cruciali nel processo creativo: dalla selezione dei microfoni per la ripresa della batteria, alla registrazione del basso e delle chitarre principali, passando per gli arrangiamenti e le sovraincisioni di chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte e voci, e giungendo infine al mixaggio del brano prodotto.
Sono previste tre sessioni di workshop, ognuna delle quali verrà aperta da un'introduzione ai principi fondamentali di fisica acustica e da una disamina delle caratteristiche principali di tutto il gear analogico e digitale che si utilizza in studio.
La prima sessione (10-11 febbraio) sarà dedicata al recording della batteria, del basso e della chitarra elettrica. Nella seconda sessione (3-4 marzo) si continuerà il lavoro sul brano affrontato durante il primo workshop. Nella terza e ultima sessione (31 marzo-1 aprile) verrà effettuato il mixaggio del materiale registrato nelle precedenti due sessioni.
Informazioni e prenotazioni via mail a info@indigomusic.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"