BAMBINI E RAGAZZI
"R'Estate" a Villa Filippina: tempo d'estate per i piccini
Un "Tempo d'Estate" pensato per bimbi da 3 a 10 anni arriva a Villa Filippina, al centro di Palermo, coinvolgendoli in giochi e apprendimento dal 10 giugno al 29 luglio
Un'area verde nel cuore di Palermo diventa un piccolo angolo di pace dove i più piccini possono imparare, rilassarsi e divertirsi: dal 10 giugno al 29 luglio per i bambini dai 3 ai 10 anni l'appuntamento è con "R'Estate in Villa", il tempo d'estate di Villa Filippina che comprende tante attività ricreative, ludiche, scientifiche e artistiche.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 fino alle ore 14 (con possibilità del tempo prolungato fino alle 16), "R'Estate in Villa" schiude ai più piccoli gli spazi della villa, garantendogli un ambiente alla loro portata proprio nel centro città.
L'iniziativa, organizzata dalla Ludoteca Villa Filippina, coinvolge sia le ampie zone verdi che gli interni, comprendendo il planetario e il museo astronomico, così i piccoli potranno esplorare il cielo, giocare all'aperto e cimentarsi in attività artistiche.
Tornei di calcetto sull'erba, giochi sul pavimento interattivo, attività scientifiche al planetario, laboratori, animazione e giochi d'acqua in piscina: "R'Estate in Villa" propone tanti momenti tutti diversi, che non annoiano i bambini.
Il mercoledì nasini all'insù grazie agli strumenti del planetario che consentiranno loro di scoprire il cielo, mentre il giovedì sarà la volta della caccia al tesoro e il venerdì verranno messi alla prova nel costruire un giocattolo.
Tutti i giorni sono previsti i momenti dell'accoglienza, della merenda, del pranzo e un momento dedicato all'igiene. Per maggiori informazioni e dettagli sul programma o per prenotazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 342.0116832.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|