CULTURA E SPETTACOLO
"Nientetrucchi": una lezione gratuita per i "Principianti"
Con una lezione aperta al pubblico, venerdì 30 gennaio "Nientetrucchi", Carola Susani e Giorgio Vasta presentano il corso base di scrittura narrativa "Principianti"
L'arte dello scrivere si completa seguendo cammini di formazione adatti, e nulla è paragonabile ai corsi di "Nientetrucchi", che venerdì 30 gennaio dalle ore 18 alle ore 21 presenta il percorso "Principianti" a Palermo, con una lezione gratuita tenuta da Carola Susani e Giorgio Vasta al Centro Studi Narrazione "Le città invisibili", in via Evangelista Torricelli 32.
Un appuntamento prezioso volto a spiegare come si terrà il corso: i posti sono limitati e occorre prenotarsi chiamando il 339.6587379, o inviando una mail a info@lecittainvisibili.com lasciando nome, cognome e recapito telefonico per non perdere l'occasione di assistere ad un incontro nella prima e unica scuola di scrittura di alto livello in Sicilia, che si distingue per l'ampia offerta formativa e per il grande numero di scrittori chiamati a fare i docenti.
In particolare, "Principianti", che si snoderà in quindici fine settimana intensivi nell’arco di quindici mesi, è un’occasione unica per chi vuole aumentare la propria consapevolezza critica, sia nella scrittura che nella lettura.
"Principianti" è un corso di livello base, rivolto a venticinque partecipanti dai 18 anni in su, che prevede un incontro iniziale di presentazione e uno finale, delle "passeggiate narrative" in giro per la città, nei mercati e nei musei per affinare ascolto e capacità descrittive e ventitré laboratorio di approfondimento infrasettimanali di lettura e scrittura, di cui quindici verranno tenuti dalla coordinatrice del percorso Leonora Cupane e otto da Francesco Romeo.
Tutti i dettagli del percorso, la sua impostazione e gli approfondimenti sugli altri corsi di "Nientetrucchi" verranno chiariti durante la lezione gratuita di presentazione. Come già accennato è necessario prenotarsi chiamando il numero 339.6587379 o scrivendo a info@lecittainvisibili.com. Per maggiori informazioni sui percorsi formativi, sui relativi costi e sul calendario delle lezioni è possibile inoltre consultare la pagina web di “Nientetrucchi”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre