CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

Imparare a cucinare spagnolo: un corso al Cervantes

Vuoi imparare a cucinare spagnolo? L'Istituto Cervantes di Palermo propone un corso diviso in 5 appuntamenti di due ore ciascuno. Iscrizioni entro il 6 febbraio

Balarm
La redazione
  • 27 gennaio 2014

Un'iniziativa che fa già venire l'acquolina in bocca, quella che offre l'Instituto Cervantes di Palermo che dà il via al corso di cucina spagnola, della durata di 10 ore complessive e diviso in 5 appuntamenti di due ore ciascuno, dalle ore 19 alle 21. In questa edizione del corso, al quale è possibile iscriversi entro e non oltre il 6 febbraio alle ore 13, saranno dedicate quattro sessioni alla cucina spagnola ed una alla cucina italiana.

Il corso, tenuto dagli esperti insegnanti Lionello Nuccio, Rocío Valenzuela e Giuseppina Cordone, ha un costo di 150 euro e le lezioni si svolgono nella sede dell'Istituto, in via Argenteria Nuova 33 a Palermo.

Si inizia giovedì 6 febbraio con le preparazione e la degustazione di piatti quali: il gazpacho andaluz, la fideua, i fardalejos e da bere la sangría; si prosegue il 13 febbraio con i piatti: Tapa de huevos de codorniz con cebolla caramelizada, Garbanzos con bacalao, Pestiños e da bere il cocktail Mojito.

Si continua il 20 febbraio con la sessione di cucina italiana: passata di piselli al basilico, ricota fresca, gambero rosso e la sua bisque, spaghetti chitarra con baccala, capperi, patate e scorzetta di limone, rotolo di coniglio e acciuga e da bere sangue lilibetano con spuma.

Il 27 febbraio si prepareranno le seguenti specialità: Tortilla de patatas, Buñuelos de bacalao, Churros e Sangría; infine il 6 marzo si chiude il corso con Migas andaluzas y castellanas, Arroz con almejas, Torrijas e da bere Caipiriña. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.8889560 o consultare il sito web dell'Istituto Cervantes.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI