CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

I corsi del Liceo Giovanni Meli: prorogate le iscrizioni

Il Liceo Giovanni Meli di Palermo proroga al 31 gennaio il termine delle iscrizioni ai diversi tipi di corsi di formazione, rivolti sia a studenti interni, che a esterni e adulti

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2015

Il Liceo classico Giovanni Meli è un punto di riferimento dell'educazione e della formazione a Palermo: una certezza che oltre a porre attenzione agli studi classici ha anche una profonda attenzione per il contemporaneo. Così la proroga al 31 gennaio delle iscrizioni ai suoi corsi di formazione dedicati a studenti interni, esterni e adulti, è un'opportunità di grande pregio, che consente di accedere a percorsi formativi all'avanguardia.

Per il secondo anno consecutivo il Liceo Meli propone diversi corsi extracurricolari ed autofinanziati, tra cui l'attualissimo corso di preparazione alla certificazione ECDL CAD (corso Melicad), che fornisce tutte le conoscenze informatiche fondamentali e si svolge seguendo i moduli previsti dall'Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico.

Vasta attenzione anche alle alle lingue: sono state prorogate anche le iscrizioni al corso di Lingua e cultura araba realizzato in collaborazione con l'Institut Bourquiba des Languages Vivantes de Tunis, a quello di Lingua e cultura Cinese realizzato con l'Officina Creativa Interculturale, a quelli di Francese (livello DELF A2) e di Tedesco, rispettivamente realizzati in collaborazione con l'Institut Francais e con il Goethe Institut. Tutti i corsi di lingua preparano al conseguimento delle attuali certificazioni internazionali.

Adv
Grazie alla collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, il Liceo Meli ha dato vita a dei corsi di formazione culturale e orientamento universitario di grande rilievo, che soddisfano sia gli studenti che gli adulti in cerca di percorsi di approfondimento o di conoscenze di base: il corso di Turismo Culturale, quello di Biotecnologia, il corso sui Beni Artistici, e quelli di Economia, Diritto, Architettura, Archeologia, e Antropologia del Mondo Antico, che forniscono per altro crediti formativi universitari.

Prorogate anche le iscrizioni ai corsi professionalizzanti, con proposte davvero interessanti: dal corso di Archeologia Subacquea a quello di Giornalismo, passando per i corsi di Teatro, di Coro, di Fotografia, e per i gettonati corsi di editoria in collaborazione con Navarra editore e di gestione del patrimonio librario ed archivistico organizzati con l’Officina di Studi Medievali.

Tutti i corsi hanno dei costi ridotti di iscrizione, e per assicurarsi la partecipazione occorre versare una tassa di preiscrizione di 50 euro, sempre entro e non oltre sabato 31 gennaio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Liceo classico "Giovanni Meli" e accedere alle categorie che verranno caricate e aggiornate nel corso dell'anno scolastico, o chiamare il numero 091.6884720.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI