COMUNICAZIONE E MARKETING
Guida turistica in Sicilia: il corso per affrontare l'esame
L’ente di formazione professionale DES promuove a Palermo la seconda edizione del corso di preparazione all'esame per diventare una guida turistica in Sicilia
Abilitarsi alla professione di guida turistica in Sicilia richiede un'adeguata preparazione: l’ente di formazione DES, organizza a Palermo, nella sede in piazza Don Bosco 6, la seconda edizione del corso di preparazione all'esame di guida turistica in Sicilia, per formare figure in grado di svolgere la professione di guida in modo adeguato, con specifiche competenze e una solida conoscenza del territorio.
L’ente di formazione professionale, attivo dal 1990 in Sicilia, propone un percorso completo di 100 ore suddiviso in quattro moduli con la possibilità di acquistare singoli pacchetti a seconda dell’interesse e del grado di preparazione personale.
Il corso completo (visualizza il programma delle lezioni) è formato da lezioni frontali e cinque ore di simulazione della visita guidata. Il rilascio dell’attestato a chi avrà partecipato almeno al 70% delle lezioni.
Per chi non fosse interessato all’intero percorso formativo, è possibile acquistare il “pacchetto A” che prevede 70 ore di lezione. Le lezioni prevedono lo studio della Storia dell’arte, Storia della Sicilia, Archeologia e Storia delle tradizioni popolari.
Il “pacchetto B”, invece, che prevede 30 ore di lezione e propone solo un corso di legislazione turistica e geografia. Per offrire un’adeguata formazione agli studenti, le classi per il corso di guida turistica, sono composte da un massimo di 15 partecipanti.
Per chi si iscrive online è previsto il 10% di sconto. Su richiesta degli interessati è possibile concordare un piano di pagamenti rateizzati pensato su misura per le necessità di ogni studente. Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile chiamare il numero 091.546010.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record