CORSI PROFESSIONALI
Diventare Operatore socio sanitario: il corso di Asterisco
L'Ente di Formazione Asterico di Palermo offre un'importante opportunità di specializzazione con il corso di riqualifica per "Operatore Socio Sanitario" (OSS)
Un'importante opportunità di specializzazione che può favorire concretamente l’inserimento lavorativo in contesto ospedaliero e riabilitativo, nonché nell’ambito dell’assistenza domiciliare.
Obiettivo del corso è quello di offrire ai partecipanti un insieme di conoscenze specialistiche e competenze di settore per poter operare efficacemente nell’area socio-sanitaria a supporto di équipe medico-infermieristiche multiprofessionali.
Con 420 ore, il corso propone 180 ore di teoria e 240 ore di tirocinio pratico, un momento privilegiato per l'apprendimento delle tecniche necessarie a raggiungere un adeguato livello di competenza professionale per l’esercizio del ruolo dell’OSS nei contesti lavorativi.
Il corso è rivolto a soggetti già in possesso della qualifica di operatore socio assistenziale, assistente domiciliare e dei servizi tutelari, operatore addetto dell'assistenza delle persone diversamente abili e operatore tecnico dell'assistenza.
È possibile compilare il form online per manifestare il proprio interesse a partecipare e ricevere le informazioni sulle date. Per informazioni chiamare il numero 091.6268334 o scrivere a info@asterisco.sicilia.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio