FOTOGRAFIA E VIDEO
Corsi di Photoshop, post-produzione e fotografia digitale
Al via il corso di photoshop, post-produzione e fotografia digitale rivolto a chiunque abbia a che fare con le immagini digitali (a cui è possibile partecipare iscrivendosi entro e non oltre il 2 giungo). Potranno partecipare fotografi, ma anche grafici, designer, fotoamatori, illustratori, art director e fotoritoccatori. I partecipanti impareranno a ritoccare le immagini, a lavorare con i livelli, la correzione del colore ed a modificare e correggere le immagini. Il corso può essere tenuto su qualsiasi versione di photoshop ed è raccomandato anche a chi già conosce photoshop ma intende implementare le proprie abilità o conoscere le potenzialità del programma in altri ambiti di utilizzo.
Tra gli argomenti trattati: come impostare la fotocamera digitale e ottenere il massimo in fase di scatto, la metodologia nel flusso di lavoro, come ottimizzare i tempi di lavorazione delle immagini, come ottimizzare i file RAW, JPG e TIF con il plug-in Camera RAW, utilizzo avanzato dei livelli in Photoshop, come compensare la luminosità in scene contrastate, tutto sugli interventi cromatici più sofisticati, come risolvere le problematiche fotografiche tipiche, fotoritocco avanzato dei ritratti e della figura umana, fotomontaggi realistici e impeccabili, effetti speciali per simulare materiali e texture, restauro e ricostruzione di foto antiche e di scansioni, tecniche avanzate per il bianco e nero, filtri, viraggi e cromie di tendenza, tecniche di scatto orientate alla post-produzione e preparazione dei file per la stampa.
Ai partecipanti verrà rilasciato anche un dvd contenente le principali spiegazioni di photoshop CS5 e le relative novità di photoshop CS6 e un certificato di frequenza per gli usi consentiti dalla legge. E' richiesta una sufficiente padronanza dell’utilizzo del computer ed una conoscenza di base dei programmi di computer grafica. Il corso si terrà nella Bartolo Chichi Art & Photo Gallery, dal 3 giungo, dalle ore 18 alle 20. Per l'iscrizione telefonare allo 091.7828140.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia