CIBO E CUCINA
Barbecue gourmet: un corso svela i segreti della griglia
Per la prima volta a Palermo arriva, nello store di finiture per la casa Oliveri, il "Corso di Cucina al Barbecue" dove i maestri del barbecue gourmet svelano i loro segreti
Esiste ancora qualcuno ancorato alla vecchia concezione del barbecue, che lega insieme cappellino da cuoco, diavolina e qualche fetta di carne da cuocere alla meno peggio. Niente di più sbagliato: quella della cucina al barbecue è una vera e propria disciplina, per nulla semplice e tutta da scoprire.
Se davvero volete cucinare al meglio il pesce e la carne al barbecue puntando alla qualità sia per della cottura a carbone che a gas, allora è il caso di partecipare al corso di cucina al barbecue organizzato a Palermo, domenica 25 settembre, da "Oliveri sa di casa", store di finiture per la casa (viale Regione Siciliana 1914), in collaborazione con l'Accademia de "I Signori del Barbecue" di Bologna. Info iscrizioini al numero 091.441060
Riscaldare la griglia può essere un inizio ma non è affatto la metà dell'opera: quindi tanto vale aprire la mente e pensare che quando si tratta di cucina c'è sempre qualcosa da imparare per cuocere alla perfezione e stupire con ottimi piatti prelibati.
Ad esempio, sapevate che la cucina al barbecue è ottima non solo per la carne, ma anche per molti tipi di pesce? E che il fuoco va acceso almeno trenta minuti prima della prima tornata di pietanze da cuocere?
I maestri del barbecue gourmet saranno a Palermo e daranno lezioni per due appuntamenti all’anno. I corsi sono a numero chiuso per un massimo di trenta allievi cui verranno trasmessi tutti i segreti del barbecue, dall’accensione alle varie tipologie di cottura.
Per la partecipazione è prevista una quota ed è applicato uno sconto per tutte le coppie. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di cuoco da parte dell'Accademia della scuola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record