CORSI PROFESSIONALI
Arrca, un corso per imparare a realizzare eventi culturali
Un corso di formazione per imparare a progettare e realizzare eventi culturali per valorizzare il territorio. È previsto un rimborso per la frequenza di 4 euro al giorno
Imparare a valorizzare le risorse culturali del territorio acquisendo le capacità relazionali e comunicative per realizzare eventi culturali e d'intrattenimento per lavorare in autonomia o per istituzioni pubbliche e imprese private.
È questo l'obiettivo che anche quest'anno la Arrca Srl, ente di formazione, accreditato presso l'assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione professionale, si propone di raggiungere con il corso gratuito in "Esperto nella valorizzazione delle risorse culturali e teatrali", dedicato a giovani disoccupati e inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, residenti in Sicilia. Gli allievi riceveranno inoltre un rimborso spese per la frequenza di 4 euro lordi al giorno.
Il progetto presentato quest'anno è "Percorsi formativi per il rafforzamento dell'occupabilità e dell'adattabilità della forza lavoro siciliana periodo 2012/2014" ed è cofinanziato dal programma operativo FSE 2007 - 2013 della Regione Siciliana Avviso 20/2011.
Al termine del percorso formativo gli allievi meritevoli, che non hanno fatto assenze oltre il 30% del monte ore dell'intero corso (810 ore), previo superamento di un esame, potranno conseguire un certificato di qualifica professionale vidimato e repertoriato dall'Amministrazione regionale che costituisce titolo per l'esercizio di un'attività lavorativa.
La durata complessiva del corso è di 810 ore, di cui 243 di stage (presso aziende del settore o in simulazione d'impresa) e si svolgerà, per quanto concerne la parte teorico/pratica di 567 ore, presso i locali dell'Istituto Platone a Palermo, in via Salvatore Bono 31, presumibilmente dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.30.
Il corso inizia il 16 dicembre e la data di scadenza per le iscrizioni è fissata per l'11 dicembre. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Arrca Srl al numero 091.6251435 o mandare una mail all'indirizzo arrca@hotmail.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre