CULTURA E SPETTACOLO
Accademia DiVento in "Open Day": le ultime audizioni
L'Accademia DiVento, nuova scuola siciliana di spettacolo che tesse rapporti con artisti di fama nazionale, apre le porte per le ultime audizioni e lo speciale Open Day
Un luogo dove le conoscenze artistiche possano essere approfondite, dove si mira a grandi obiettivi: questa è l'Accademia delle Arti e dello Spettacolo DiVento di Palermo, che apre le porte della sua sede al teatro Jolly per le ultime audizioni e per lo speciale Open Day, sabato 11 e domenica 12 ottobre.
Aperte a tutti gli aspiranti studenti, che si tratti di artisti già navigati o di principianti armati di passione, le audizioni di danza, musical, recitazione, canto e doppiaggio che porteranno all'ingresso in questa nuova realtà vanno prenotate chiamando il numero 320.8509741.
Passando al programma dei due giorni, nello specifico sabato 11 ottobre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 le porte si apriranno esclusivamente per le audizioni, mentre come già accennato domenica 12 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 19.30 sarà la volta dell'Open Day: una vera e propria occasione per gli aspiranti studenti, perché potranno dialogare, confrontarsi e interagire con i docenti passando con loro delle ore libere.
Durante questa particolare giornata, un ampio spazio avrà l'hip hop: il maestro Fluido D. (guarda il video) darà agli studenti un assaggio del programma dell'Accademia, che toccherà il breaking, il locking e il popping, seguendo un percorso di studi diretto da Othelloman (guarda il video di "Dietro le facciate").
Spazio anche ai programmi del settore junior, curato dai coach Fabrizio Laudicina e Claudio Saia, che coadiuvati dagli altri docenti di DiVento metteranno in scena nel pomeriggio un originale spettacolo con i burattini pensato per rendere i più piccoli protagonisti della scena.
Durante l'Open Day sarà possibile dunque assistere, provare, mettersi in gioco e trovare percorso formativo più adatto alle proprie esigenze all'interno di questa grande nuova realtà, nata dalla collaborazione tra il direttore del Teatro Jolly Gianni Nanfa, il direttore dei SupernovaSound Emilia Di Paola e la partnership dell’Accademia Teatron, diretta del leader dei Baraonna Vito Caporale.
Tra gli insegnanti dell'Accademia si annoverano, oltre ai professionisti già citati, la cantante Rachel Black, con il suo metodo Speech Level Singing, il ballerino e pluripremiato performer Manuel Frattini e la doppiatrice Chiara Colizzi, celebre per aver dato voce ad attrici come Kate Winslet, Nicole Kidman, Uma Thurman, Renée Zellweger, Halle Berry ed altre ancora.
L'Accademia prevede anche corsi amatoriali per chi lavora e non ha possibilità di formazione pomeridiana o intensiva, a cura sempre dagli stessi insegnanti. Per qualunque informazione è possibile mandare una mail all'indirizzo info@accademiadivento.it o visualizzare la pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|