LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Fincantieri assume (anche a Palermo), basta il diploma: figure richieste e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro nell'azienda specializzata in cantieri navali che cerca personale per assunzioni in tutta Italia. Le posizioni aperte e le figure richieste

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2024

I cantieri navali di Palermo

Nuove opportunità di lavoro in Fincantieri, la una delle più grandi aziende specializzate in cantieristica che continua la sua espansione in Italia e cerca nuovo personale da assumere in tutto il Paese.

Al momento sono 10 le posizioni aperte in tutta Italia, da Trieste a Napoli passando per Genova, Pisa, La Spezia e Palermo.

L'azienda cerca, tra le altre figure, anche ingegneri software ma anche personale per l'ufficio acquisti, progettisti e supervisori per la sicurezza.

In particolare per la sede di Palermo si cerca un supervisore della qualità di processo/prodotto. La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Quality Control e a diretto riporto del capo ufficio, avrà la responsabilità di supervisionare le attività inerenti al processo di fabbricazione dello scafo della nave e dei controlli non distruttivi.

È possibile candidarsi online sul sito di Fincantieri.

Nello specifico, la risorsa, avrà la responsabilità di coordinare l’esecuzione, la valutazione e la registrazione dei controlli del Piano dei Controlli Non Distruttivi delle saldature, interfacciarsi con la società armatrice e con i responsabili di ditte coinvolte nelle attività di cui sopra, programmare ed eseguire i controlli di pertinenza previsti nel Piano di Controllo Qualità di Produzione (PCQP): controlli visivi, CND, Q-Gate e patrolling di scafo.
Adv
E ancora assicurare il corretto rispetto del Piano di Controllo Qualità di Produzione (PCQP), presidiare l’esecuzione e la registrazione delle previsite da parte della produzione, gestire le apparecchiature di misura, controllo e collaudo di competenza, assicurandone la taratura.

Tra i requisiti richiesti diploma tecnico (preferibilmente Istituto Nautico) oppure Laurea Triennale in indirizzo tecnico. Costituisce un plus la Laurea in Ingegneria Navale. Tra le competenze richieste la capacità di coordinamento attività, la conoscenza dei processi di saldatura, delle tipologie di Controlli non distruttivi (VT, PT, RT, UT, MT, PAUT), capacità di analisi dei dati, conoscenza intermedia della lingua inglese, competenze di leadership e relazionali.

Per scoprire le altre posizioni aperte si può consultare il sito online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI