CULTURA E SPETTACOLO
Coro di Voci Bianche e Canto Corale: il Conservatorio di Palermo seleziona giovani
Gli aspiranti giovanissimi allievi e allieve dagli 8 ai 14 anni potranno accedere al corso solo dopo aver superato una delle audizioni previste a settembre e ottobre
Il Coro di Voci Bianche del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo
Gli aspiranti allievi potranno accedere al corso solo dopo aver superato una delle audizioni previste tra le date del 27 settembre, 11 ottobre, 25 ottobre alle ore 15.30 ella sede del Conservatorio, in via Squarcialupo 45 a Palermo, in cui saranno valutate le attitudini musicali e l’idoneità alla pratica del canto.
Altre audizioni straordinarie potranno essere indette nei mesi di dicembre 2024, limitatamente ai posti disponibili. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 338 7047564 (Maestro Antonio Sottile) o inviando una email a antonio.sottile@conservatoriopalermo.it.
Il corso di Canto Corale ha la duplice finalità di promuovere una più ampia ed ulteriore sinergia e collaborazione tra il Conservatorio di Musica di Stato di Palermo e tutte le scuole di primo grado a Palermo e in Provincia, al fine di poter attingere al vasto patrimonio di individualità musicali e vocali presenti nel territorio.
Altro obiettivo del corso, oltre quello di avviare alla pratica vocale di base e all’apprendimento degli elementi primari di lettura musicale, è quello di offrire agli allievi l’opportunità di un loro inserimento nell’organico del Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Musica di Palermo costituito nel 1991 per iniziativa del Maestro Antonio Sottile e che ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa (Francia, Germania, Austria, Russia).
Il corso è organizzato in due lezioni settimanali, in orario pomeridiano, ciascuna della durata di circa un’ora e mezza. Le lezioni si svolgono presso il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo indicativamente nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 17.30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno