SANITÀ
Emergenza Coronavirus: una raccolta fondi per il "Covid Hospital" di Partinico
Giovanni Luca D'Agostino, dirigente medico di anestesia e rianimazione presso l'Ospedale Civico di Partinico, rivolge alla popolazione un accorato appello
L'ospedale di Partinico
«Aiutaci a sostenere l’Ospedale Civico di Partinico e i Medici, gli Infermieri e il personale sanitario tutto che stanno lavorando per il bene della nostra collettività contro le patologie di ogni giorno e la minaccia ormai concreta e presente del Coronavirus. Useremo i soldi per comprare maschere e tute di biocontenimento, accessori e macchinari per le intubazioni e la gestione dei pazienti infetti. Insieme si può vincere».
È l'invito che Giovanni Luca D'Agostino, medico anestesista e rianimatore presso il 118, presso il servizio di elisoccorso 118, e non ultimo dirigente medico di anestesia e rianimazione presso l'Ospedale Civico di Partinico, ha rivolto alla popolazione al fine di provvedere all'acquisto dei DPI, di macchinari e accessori per le intubazioni e la gestione dei pazienti infetti.
Come? Semplice, tramite il sistema di raccolta fondi su gofundme.com. Milioni di persone considerano GoFundMe la destinazione numero 1 per la raccolta fondi online. Ecco perché la piattaforma di GoFundMe è la più utilizzata e ha raccolto più denaro di qualsiasi altra.
«Molti in questi giorni - spiega Giovanni Luca D'Agostino - ci chiedono come poter essere d'aiuto: eccolo il modo, aiutateci, aiutate noi medici e tutto il personale sanitario, aiutateci a proteggerci per proteggervi».
Contribuiamo alla raccolta fondi avviata da Giovanni Luca D'Agostino. La Sicilia è un popolo che si è sempre distinto per l'essere solidale, siamolo anche stavolta. Ne vale la pena.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa