CINEMA E TV
Elio Germano sarà Matteo Messina Denaro: quando esce il primo film sul boss mafioso
Si sono concluse a Trapani le riprese di "Lettere a Catello", dei registi palermitani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza sulla latitanza del capomafia. Tutti i dettagli
Elio Germano interpreta Matteo Messina Denaro nel film "Lettere a Catello"
Le riprese, iniziate l'8 maggio scorso e già concluse, si sono svolte a Trapani e provincia, territorio su cui il boss di Castelvetrano esercitava il suo potere criminale.
La casa di produzione è la Indigo Film, la stessa che ha prodotto "Sicilian ghost story", film di Grassadonia e Piazza sulla tragica storia del piccolo Giuseppe Di Matteo, il bambino sequestrato e sciolto nell'acido su ordine dello stesso Messina Denaro.
I due registi palermitani quindi tornano a parlare di mafia. Si tratta del primo film sul boss di Castelvetrano e che sicuramente farà discutere l'opinione pubblica. L'uscita nelle sale è prevista a settembre.
Oltre a Toni Servillo (che non ha bisogno di presentazioni), c'è anche Filippo Luna, attore di San Giuseppe Jato, impegnato contestualmente anche sul set di Màkari 3, dove interpreta il ruolo del vicequestore Randone. Come anticipato da Repubblica, tra i bambini scelti nei casting svolti nei mesi scorsi a Palermo e Trapani, ci sarebbe anche colui che dà il volto a Francesco, figlio segreto di Messina Denaro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|