ECCELLENZE
È tra le 200 "Stelle del Sud": apre a Londra un (nuovo) food store di eccellenze siciliane
Protagonista della "favola siciliana" è la famiglia di Prezzemolo & Vitale, con una storia di dedizione e cura verso i prodotti e i clienti che dura da oltre 30 anni
Giusi Vitale e Vincenzo Prezzemolo con la targa "Stelle del Sud 2024"
Parliamo dell'impresa guidata da Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale che, con il riconoscimento di "Stelle del Sud Italia 2024" conferma così il suo valore nel promuovere le eccellenze dei piccoli produttori siciliani, i prodotti dei Presidi Slow Food e quel "filo rosso" fatto di amore e dedizione che da sempre li accompagna e li caratterizza.
La catena palermitana di food store "Prezzemolo & Vitale" si classifica così al 118 posto su un totale di 200 aziende premiate da "Il Sole24Ore" e "Statista" come eccellenze del territorio.
"Stelle del Sud Italia 2024" è infatti la lista delle 200 aziende italiane con sede nel Sud Italia che hanno ottenuto la migliore performance in termini di crescita del proprio fatturato, crescita del numero dei propri dipendenti e crescita delle proprie immobilizzazioni materiali e immateriali nel triennio tra il 2019 e il 2022.
La storia di una piccola bottega nata più di 30 anni fa a Palermo continua quindi nel segno della cura artigianale del prodotto e vola per la quinta volta nella capitale britannica.
Dopo quelli già presenti nei quartieri di Chelsea, Notting Hill, Borough Market e Wimbledon Village, il nuovo punto vendita, che apre al pubblico dal 13 maggio, questa volta approda nel quartiere di Battersea, ponendosi l'obiettivo di tornare alle sue origini di piccola bottega, ma in chiave moderna.
Battersea è un parco con laghetti e fontane, una ex centrale elettrica art deco da poco riconvertita in polo culturale e di accoglienza, un Art Center e adesso anche l’ultimo nato in casa "Prezzemolo & Vitale".
Un po' di più di una bottega italiana a Londra, un piccolo gioiello che coniuga la cultura gastronomica al rinomato senso dell’accoglienza italiana.
Prezzemolo&Vitale fa parte del gruppo Coralis. Il nuovo food store - il cui progetto è stato curato dallo studio Provenzano Architetti - viene aperto all'interno di un edificio di interesse storico, un ex grande magazzino "Arding and Hobbs" fondato nel 1876.
Il nuovo store porta quindi nel quartiere tutto ciò che offre la catena negli altri food store londinesi, con la possibilità di fare un vero e proprio aperitivo all’italiana in diverse alternative.
Come in tutti i punti vendita londinesi, anche qui è possibile acquistare moltissime eccellenze Italiane, ma anche sedersi comodamente in un ambiente caldo ed informale e passare la propria pausa pranzo in relax, assaporando i migliori piatti o sandwich gourmet insieme ad un ampio assortimento di pregiati vini italiani e internazionali.
Come sempre non mancherà l’angolo dedicato alla gastronomia, servizi di catering per feste ed eventi.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità basta consultare i canali social di "Prezzemolo & Vitale": la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
Piccola da sembrare una piscina naturale: la spiaggia (in Sicilia) incastonata tra due rocce