ITINERARI E LUOGHI
Dormire sospesi tra gli alberi delle Madonie: come arrivare al nuovo Nido sull'Agrifoglio
La nuova casa sull'albero immersa nel verde delle Madonie è disponibile da marzo a dicembre e fa compagnia alle due già presenti all'interno del Parco Avventura Madonie
Il "Nido sull'Agrifoglio" - Casa sull'albero del Parco Avventura Madonie
Dormire nascosti tra la fitta vegetazione del bosco e a diversi metri da terra, è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Una notte sicuramente alternativa ed emozionante, avvolti nel silenzio del bosco e completamente immersi nella natura.
Non c'è bisogno di andare all'avventura per provare un'esperienza del genere. Nè tanto meno allontanarsi dalla Sicilia.
Basta infatti andare sulle Madonie per vivere una o più notti in una delle Tree House costruite dal Parco Avventura che quest'anno triplica l'offerta con la nuovissima casa chiamata "Nido sull'Agrifoglio".
Un vero e proprio gioiellino che arricchisce così l'offerta di pernottamento all'interno del Parco Avventura Madonie.
Disponibile da marzo a dicembre, la nuova Tree House è caratterizzata da una terrazza panoramica in cui poter rilassarsi o mangiare godendo di una meravigliosa vista e di una quiete rigenerante.
È adatta ad ospitare non solo coppie, ma anche intere famiglie (fino a 7 persone) con tanto di amico a quattro zampe, grazie alla comoda passerella in legna dotata di parapetto percorribile anche con il passeggino. Un comfort in più che permette anche a chi vuole trascorre un soggiorno-avventura con i propri bambini in tutta sicurezza.
Per chi vuole rimanere più di due giorni, infatti, è possibile richiedere anche la combinazione di pernottamento "tenda sospesa + casa sull'albero".
Per quanto riguarda le modalità di noleggio e i servizi offerti, valgono le stesse regole per tutte le Tree House.
Il noleggio della casa (da prenotare almeno due giorni prima dell'arrivo) include non solo il pernottamento e la prima colazione ma anche tutte le attività del Parco: due biglietti d'ingresso all'area, percorsi acrobatici, orienteering, arrampicata sull'albero, powerfan e tiro con l'arco.
I percorsi e la caccia al tesoro in notturna sono opzionali. L'intero programma delle attività viene concordato con gli istruttori una volta giunti al Parco.
Le case sull'albero non sono dotate di cucina, ma chi vuole potrà consumare pranzo e cena presso il punto ristoro. Inoltre, in aggiunta alle attività è possibile scegliere tra due servizi opzionali che comprendono la cena con grigliata, nell'originale Grill Room, e un suggestivo falò.
Per richiedere un preventivo o prenotare un soggiorno-avventura nella nuova casa sulll'albero potete consultare la pagina dedicata alle prenotazioni sul sito del Parco Avventura Madonie. Per maggiori informazioni potete contattare il Parco al numero 338 1006438 o scrivere a info@parcoavventuramadonie.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"