MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Dopo il Ponte Corleone, un altro regalo di Natale: nuovi lavori in viale Regione Siciliana

Oltre al cantiere per il raddoppio del viadotto, lungo la circonvallazione sono in programma nuovi interventi, sempre in direzione Catania: come cambia il traffico

Balarm
La redazione
  • 10 dicembre 2024

Viale della Regione Siciliana sud-est, Palermo (foto Google)


Dopo il cantiere per il raddoppio del Ponte Corleone, lungo viale Regione Siciliana si annunciano nuovi lavori.

Si tratta degli interventi per il ripristino della continuità idraulica del canale di via Belmonte Chiavelli. L'area del cantiere è in viale Regione Siciliana Sud Est, nel tratto compreso tra via Belmonte Chiavelli e via Santa Maria di Gesù (all'altezza dell'ex rotonda di via Oreto).

Una parte degli interventi riguarda il tratto tristemente noto per la buca "killer", dove nel maggio scorso è avvenuto il tragico incidente in cui ha perso la vita un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi.

I lavori si concentrano quindi nella carreggiata centrale direzione Catania, dove viene chiuso al traffico un tratto di strada. In questo modo, i veicoli che viaggiano in direzione Catania hanno l'obbligo di immettersi nella carreggiata laterale, dove a sua volta viene istituito il senso unico di marcia con obbligo di svolta a destra per i mezzi provenienti da via Belmonte Chiavelli.

Le modifiche alla viabilità restano in vigore fino a ultimazione dei lavori, che dovrebbero avere una durata complessiva di 3 giorni (72 ore).

Ad ultimazione dei lavori sarà ripristinata la chiusura del varco di collegamento tra la carreggiata centrale direzione Catania e quella laterale. A eseguire gli interventi è la Ditta Vitale gas S.r.l., incaricata dall'Amap.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI