SHOPPING
Dieci giorni di sconti pazzi: a Palermo tornano i Black Friday (estivi) di Rinascente
I Black Friday Days di Rinascente, nella loro versione estiva, tornano dal 28 maggio al 6 giugno negli store di tutta Italia, compreso lo store online e il servizio On Demand
Rinascente a Palermo
Se un tempo questo periodo era quello che segnava il via allo shopping natalizio, adesso di Black Friday ce n'è per ogni stagione.
È il caso dei Black Friday Days (Summer Edition), la promozione lanciata in tutti gli store (fisici e online) di Rinascente, compreso quindi quello di via Roma a Palermo e di via Etnea a Catania.
Dieci giorni di sconti fino a metà prezzo su tutti i prodotti, di qualsiasi categoria e reparto. Una bella occasione per rinnovare il proprio guardaroba in vista dell'estate, per fare un regalo o semplicemente per dare sfogo alla propria voglia di shopping.
I Black Friday Days di Rinascente, nella loro versione estiva, tornano dal 28 maggio al 6 giugno negli store di tutta Italia, compreso lo store online e il servizio On Demand che permette di fare acquisti tramite il numero WhatsApp (344 0081600) o via mail scrivendo all'indirizzo ondemand@rinascente.it.
Gli sconti fino al 50% abbracciano tutte le categorie. Dalla moda uomo, donna e bambino ai prodotti del reparto cosmetica e accessori; dalla casa e design allo spazio dedicato ai prodotti office & travel fino al food market e all'enoteca.
Le promozioni sono aperte a tutti e possono includere anche prodotti in esclusiva o in limited edition.
È l’occasione perfetta per visitare lo store di Palermo in via Roma 289 e quello di Catania in via Etnea 159, scoprire tutti i nuovi arrivi e trovare i capi per la stagione estiva.
Non solo. A Palermo una vista unica sulla città aspetta i clienti, grazie alla terrazza panoramica, che può essere accompagnata da una pausa caffè o da un ottimo pranzo.
Ma quando nasce il Black Friday americano e perché?
Il primo "black friday" risale al 1924 e da sempre in America è il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento.
Il colore nero è stato scelto perché è quello con cui un tempo venivano annotate le vendite nei registri contabili. Quando la pagina era tutta compilata con la penna scura, infatti, il bilancio della giornata era davvero positivo. Mentre il colore rosso era utilizzato per le perdite.
Ecco perché il black è indice di guadagno, e quel venerdì segna da sempre, negli Stati Uniti, l’inizio di un periodo molto proficuo per i negozianti.
È così che nasce il cosiddetto Black Friday, un'usanza tutta americana che nell'immaginario collettivo rappresenta il giorno delle grandi occasioni per fare acquisti folli e a prezzi stracciati.
La sua vera esplosione arriva solo negli anni Ottanta e da quel momento il fenomeno ha varcato i confini americani contagiando tutti gli altri Paesi nel mondo, Italia compresa.
*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio