CRONACA
Come "Immaturi" ma in Sicilia: un'intera classe (forse) dovrà rifare la maturità
Non è ancora detta l’ultima parola: sarà il Tar a decidere in seguito al ricorso presentato dai genitori di una studentessa del liceo Galilei di Spadafora
Al liceo Galilei di Spadafora, nel Messinese, una classe di 11 studenti potrebbe dover ripetere gli esami di maturità.
L'ufficio scolastico regionale si è già espresso in questa direzione ma l’ultima parola, prima di passare all'azione, spetta al Tar.
A cambiare le sorti degli undici liceali, il ricorso dei genitori di una studentessa che era stata promossa con 70/100. Voto troppo basso secondo mamma e papà che avevano quindi denunciato le presunte irregolarità nello svolgimento dei test.
Secondo i genitori della studentessa ci sarebbero state delle agevolazioni per alcuni compagni di classe a discapito di altri, tra cui la figlia.
A cominciare da un audio su whatsapp che sarebbe stato diffuso da un'insegnante in cui si caldeggiava all’orale di studiare determinati argomenti. Una sorta di suggerimento.
Intanto i genitori degli altri studenti stanno impugnando il provvedimento dell’Usr. Non è quindi detto che gli esami si andranno a ripetere: sarà il Tar a decretare il destino degli undici liceali, il 18 ottobre.
Intanto sulla vicenda si è espressa anche la sindaca del paese, finito alla ribalta nazionale a causa della vicenda: «Mi sembra una storia surreale – ha commentato Tania Venuto - Conosco quella scuola perché io stessa ho studiato lì ed è sempre stato considerato un ottimo istituto, mi auguro si faccia chiarezza».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio