LINGUE
Ci sono corsi per tutti: giornata a porte aperte all'Institut Français di Palermo
Da più di 60 anni la scuola è un punto di riferimento a Palermo per lo studio della lingua francese. Una giornata a porte aperte è in programma sabato 1 febbraio
Alcuni allievi dell'Institut Français di Palermo
Sono aperte le iscrizioni alla nuova sessione di corsi rivolti a tutti, sia principianti che esperti. E per chi non ha ancora le idee chiare c'è anche una bella notizia.
Sabato 1 febbraio infatti nell'istituto che sorge all'interno dei Cantieri culturali alla Zisa arriva l'Open Day: un'intera mattina (dalle 9.30 alle 13.00) dedicata a chi vuole conoscere da vicino la scuola, i programmi di studio, i corsi e i docenti.
Per partecipare e avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 091 6527224, consultare il sito web dell'istituto e rimanere aggiornati visitando la pagina Facebook.
Chi partecipa all'Open Day ha l'opportunità di mettersi subito alla prova partecipando ai test di livello gratuiti (senza appuntamento) e ai club de conversation en français (dalle 11.30 alle 12.30).
Quali sono i corsi?
Ci sono i corsi collettivi in presenza di tutti livelli (a partire dal 15 febbraio 2025) che prevedono lo sviluppo e il potenziamento delle cinque competenze (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta, interazione).
I corsi individuali su misura, sia in presenza che a distanza, ideali per chi ha esigenze linguistiche particolari come la preparazione di esami o concorsi, o un colloquio professionale, o per chi ha impegni universitari/lavorativi che non consentono di partecipare ai corsi collettivi.
E ancora, i corsi di preparazione agli esami DELF e DALF e infine gli immancabili Atelier di conversazione in francese, pensati per chi ha già una buona conoscenza della lingua francese e vuole sviluppare l’interazione orale e la pronuncia, e gli Atelier tematici, rivolti sia agli adulti che ai bambini.
L'Institut Français Palermo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Per maggiori informazioni sui corsi è possibile chiamare il numero 091 6527224 o recarsi in sede in via Paolo Gili, 4, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|