CURIOSITÀ

HomeNewsAttualitàCuriosità

Che ci fa Mark Zuckerberg in Sicilia: il patron di Facebook avvistato pure vicino a Palermo

Dopo essere stato avvistato a Lipari, poi a Taormina e al largo di Catania, adesso il mega yacht del proprietario di Meta naviga vicino alla costa palermitana

Balarm
La redazione
  • 22 luglio 2024

Il mega yacht di Mark Zuckerberg a Cala Rossa (foto di Giosuè Maniaci)

Indovina chi viene in vacanza in Sicilia? Addirittura Mark Zuckerberg. Il patron di Meta e inventore di Facebook, "naviga" nai nostri mari a bordo del suo mega yacht.

Dopo essere stato avvistato alle Eolie, vicino a Lipari per la precisione, e poi a Taormina e al largo di Catania, l'ultimo avvistamento è stato registrato a pochi chilometri da Palermo: la sua imbarcazione è stata immortalata davanti alla splendida scogliera di Cala Rossa, a Terrasini, uno dei tratti di mare più belli del Palermitano.

A pubblicare le foto del mega yacht è stato il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci. «Meravigliosi yacht fanno da cornice alla nostra meravigliosa costa e al nostro mare! Ciao Mark...Benvenuto!», scrive il primo cittadino sulla sua pagina Facebook.

In effetti l'imbarcazione del proprietario di Meta è davvero meravigliosa e ha cifre da capogiro. Launchpad, questo il suo nome. Un "regalino" dal valore di circa 300 milioni di dollari che il magnate dei social network si è concesso per il suo quarantesimo compleanno.

Un panfilo lungo ben 118 metri che può ospitare 26 ospiti in 13 cabine e può contare su 49 membri dell’equipaggio. A bordo anche un eliporto, un cinema, un campo da basket, un salone di bellezza e un beach club. Dietro al mega yacht c'è anche un'altra imbarcazione più piccola, Wingman, un tender da 67 metri, sempre di proprietà di Zuckerberg.

È stato costruito dal cantiere olandese Feadship nel 2022. Il design è stato curato dallo studio dell'archistar Espen Øino, mentre gli interni sono stati affidati allo studio francese Zuretti Interior Design.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI