ATTUALITÀ
Celebrati i cento anni dell'Inner Wheel a Palermo: la cerimonia al SS Salvatore
Organizzata dai Club della città di Palermo, la cerimonia di celebrazione riguarda il centenario dell’Inner Wheel, nato a Manchester il 10 gennaio 1924
Da sinistra Sabrina Varia, Ninì De Nicola, Donata Guaia, Giovanna Mauro, Angela Fundarò, Teresa Bongiorno
Organizzata dai Club della città di Palermo, la cerimonia di celebrazione riguarda il centenario dell’Inner Wheel, nato a Manchester il 10 gennaio 1924.
Alla presenza delle autorità civili, del Rettore dell’oratorio monsignor Gaetano Tulipano, del sindaco Roberto Lagalla, degli assessori Maurizio Carta e Giampiero Cannella, e delle autorità Innerine e Rotariane, si è assistito al concerto del centenario eseguito dall’orchestra a fiati del Conservatorio di Stato "Alessandro Scarlatti" di Palermo.
La serata condotta da Cinzia Gizzi, è stata introdotta dalla Past Presidente nazionale Angela Farina con il saluto alle autorità alla quale è seguito il saluto delle Presidenti Inner Wheel.
Vi hanno preso parte per il club di Palermo Sabrina Varia Di Pasquali, per il club Palermo Igea Niny Piazza De Nicola, per il club Palermo Centro Donata Guaia, per il club Palermo Mondello Giovanna Mauro, per il club Palermo Normanna Angela Fundarò, per il club Palermo Rosa Dei Venti Teresa Bongiorno.
Per il servizio dei club service ,e la fattiva collaborazione con le istituzioni, è stato siglato già nel 2023 un protocollo d’intesa con il Comune di Palermo, per la realizzazione di progetti comuni a beneficio della nostra città.
La Presenza del Sindaco Roberto Lagalla, degli assessori Giampiero Cannella e Maurizio Carta anche in veste di Presidente del Rotary club Palermo, hanno dimostrato ancora una volta come dopo cento anni di storia, le migliaia di socie Inner Wheel hanno profuso dedizione, tempo, servizio, nel creare sviluppo e incidere con le loro attività nel panorama nazionale e internazionale.
Dopo il Concerto, è seguita la cena di gala, con la partecipazione di quasi 100 socie dei club Inner Wheel presso l’Hotel Centrale che hanno brindato all’amicizia dei club, valore fondamentale della più grande associazione femminile nel mondo che è rappresentata con sei delegate presso l’Onu per la tutela e il monitoraggio sulle fasce deboli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record