CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Casting a Palermo per una nuova serie tv, si cercano attori e comparse: come partecipare

La città diventa il set di una serie ispirata alla storia dei Beati Paoli. Si cercano varie figure (di tutte le età): quando si svolgono i provini e come fare per partecipare

Balarm
La redazione
  • 27 maggio 2024

Palermo sarà il set di una nuova serie televisiva sulla storia dei Beati Paoli. Casting aperti in città: si cercano attori, tra cui protagonisti, comparse e figuranti.

Prodotta dalla A.r.i.a. (Art refugee international accomplices) di Palermo in collaborazione con Mad7 di Roma, la nuova serie dal titolo "Qanat", tratto dall'omonimo romanzo di Luca Simoncini, è incentrata sulla storia dei Beati Paoli. Palermo sotterranea, con i suoi cunicoli e vicoli nascosti, sarà il set principale. Le riprese partono a settembre.

Intanto si aprono i casting per la ricerca di attori, a partire dai protagonisti e co-protagonisti, 4 giovani universitari, 2 ragazzi e 2 ragazze.

La produzione è inoltre alla ricerca di altri ruoli, comparse e figuranti per girare la prima puntata della serie.

I provini si svolgono a Palermo, il 6 e 7 giugno, a Villa Isnello in via Monteverdi 38, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

Gli interessati possono partecipare presentandosi direttamente sul luogo del casting, muniti di fotocopia di un documento di riconoscimento (fronte e retro), foto volto e foto intera e un curriculum vitae.
Adv
«Questa serie, come il libro a cui si ispira, è un'operazione d'amore verso Palermo, i suoi monumenti e le sue bellezze che sembrano prendere vita - spiega la resgista Sandy Di Natale ha immaginato -. Credo nella funzione del cinema che promuove e fa conoscere le bellezze di un territorio.

In questo caso c'è la storia dei Beati Paoli, quindi la storia di una Palermo meno conosciuta, che torna viva grazie a quattro giovani studenti universitari a cui è affidato il compito, attraverso una sorta di gioco, di trovare e proteggere il tesoro dei Cavalieri di Malta. Una serie che intreccia fantasy e storia, mettendo in risalto la città».

Si inizia girare a settembre e obiettivo della produzione è mandare in onda la serie in uno dei circuiti televisivi del grande pubblico, come Rai, Amazon Prime o altri.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI