CASTING
Casting a Palermo per una nuova serie tv, si cercano attori e comparse: come partecipare
La città diventa il set di una serie ispirata alla storia dei Beati Paoli. Si cercano varie figure (di tutte le età): quando si svolgono i provini e come fare per partecipare
Prodotta dalla A.r.i.a. (Art refugee international accomplices) di Palermo in collaborazione con Mad7 di Roma, la nuova serie dal titolo "Qanat", tratto dall'omonimo romanzo di Luca Simoncini, è incentrata sulla storia dei Beati Paoli. Palermo sotterranea, con i suoi cunicoli e vicoli nascosti, sarà il set principale. Le riprese partono a settembre.
Intanto si aprono i casting per la ricerca di attori, a partire dai protagonisti e co-protagonisti, 4 giovani universitari, 2 ragazzi e 2 ragazze.
La produzione è inoltre alla ricerca di altri ruoli, comparse e figuranti per girare la prima puntata della serie.
I provini si svolgono a Palermo, il 6 e 7 giugno, a Villa Isnello in via Monteverdi 38, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.
Gli interessati possono partecipare presentandosi direttamente sul luogo del casting, muniti di fotocopia di un documento di riconoscimento (fronte e retro), foto volto e foto intera e un curriculum vitae.
In questo caso c'è la storia dei Beati Paoli, quindi la storia di una Palermo meno conosciuta, che torna viva grazie a quattro giovani studenti universitari a cui è affidato il compito, attraverso una sorta di gioco, di trovare e proteggere il tesoro dei Cavalieri di Malta. Una serie che intreccia fantasy e storia, mettendo in risalto la città».
Si inizia girare a settembre e obiettivo della produzione è mandare in onda la serie in uno dei circuiti televisivi del grande pubblico, come Rai, Amazon Prime o altri.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|