PERSONAGGI

HomeNewsCulturaPersonaggi

Carla Bruni e Renzo Rubino a Sanremo: quali sono le cover (e i duetti) dei siciliani in gara

Siamo alla quarta (e penultima) serata del Festival, quella dei duetti e delle cover. Ecco chi canta al fianco di Levante e di Colapesce e Dimartino, i siciliani in gara

Balarm
La redazione
  • 10 febbraio 2023

Colapesce e Dimartino con Carla Bruni, Levante con Renzo Rubino

Da qualche anno oramai una delle serate più attese del festival è quella dedicata alle cover dei grandi successi della musica italiana e non solo.

Una serata che dal 2018 è stata modificata nella serata dei duetti, in cui tutti e 28 cantanti in gara cantante in gara si esibiscono con un altro artista per cantare un brano a loro scelta da "rivisitare" e "reinterpretare" con altre parole e melodie.

Quella che va in onda venerdì 10 febbraio è forse la serata più attesa del Festival di Sanremo 2023.

Ci sono grandi aspettative per le "coppie" annunciate nei giorni scorsi e anche per sapere l'ordine di uscita dei cantanti che anche stasera accendono il palco dell'Ariston.

Per quanto riguarda i siciliani in gara, ci prepariamo a due grandi spettacoli. Ecco da chi vengono affiancati Colapesce e Dimartino e Levante e quali sono le canzoni con cui si esibiscono.

Colapesce e Dimartino si esibiscono con Carla Bruni portando sul palco "Azzurro" di Adriano Celentano. Levante invece duetta con Renzo Rubino con "Vivere" di Vasco Rossi.
Adv
Grande attesa per Carla Bruni, all'anagrafe Carla Gilberta Bruni Tedeschi, che ha debuttato come cantante nel 2002 con l’album Quelqu’un m’a dit, ed è un successo immediato.

La musica rimarrà una sua passione e stasera in tv torna in Italia sul palco dell'Ariston per duettare con i Colapesce Dimartino. Chissà quanti dei suoi 745 mila follower di instagram, con cui parla in almeno 3 lingue (francese, italiano, inglese), la seguiranno in diretta.

Con Levante arriva invece Renzo Rubino, il cantautore di Taranto, che a Sanremo ha già gareggiato in due edizioni tra i Big (nel 2018 con Custodire e, prima ancora, nel 2014 con "Ora", con cui arrivò al terzo posto), si riaffaccia al Festival in qualità di ospite, nella serata dedicata alla musica anni ‘60, ‘70, ‘80, ‘90 e 2000.

“Ammetto che è più divertente farlo che guardarlo, ecco perché dovrebbero provarci tutti almeno una volta nella vita”, affermò Rubino a proposito della kermesse. Ora ci torna, per cantare al fianco di Levante, in una serata che avrà un peso nella classifica finale di Sanremo 2023.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI