MUSICA
Capodanno col botto a Palermo: da Arisa a Frassica, le proposte per brindare in piazza
Ecco le star della musica che potrebbero calcare i palchi delle due mega feste in programma a piazza Giulio Cesare e nel quartiere Cep per salutare il nuovo anno
La cantante Arisa
Le proposte per la festa in piazza sono arrivate nelle stanze dell'amministrazione comunale e trapelano i primi nomi dei cantanti che potrebbero stappare con i palermitani lo spumante che inaugura il 2020. Sarebbero poco meno di una decina le proposte in gara e ciascuno dei pretendenti ha individuato due nomi per le rispettive piazze della festa. Ecco come potrebbe confgurarsi la manifestazione cittadina più attesa, secondo le indiscrezioni raccolte da Balarm.
Francesco Gabbani sul palco della stazione e Rocco Hunt al Cep (Bm Produzioni di San Giovanni La Punta, Catania); gli intramontabili Stadio e la veterana Iva Zanicchi (Dal Vivo entertainment di Letojanni, Messina), Boomdabash in piazza Giulio Cesare e il divertentissimo e siciliano Nino Frassica al Cep (Puntoeacapo di Nuccio La Ferlita di Catania); Le Vibrazioni e Arisa (Agave spettacoli di Andrea Randazzo di Palermo), l'ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley e il duo campano de I Desideri (Tecnoline di Palermo); Enrico Ruggeri e Dolcenera (G. Di Prima produzioni); il rapper partenopeo Clementino al Cep (Terzo Millennio di Andrea Peria, Palermo).
Chiunque sarà il prescelto, sarà una grande festa di piazza che consentirà, secondo l'idea dell'amministrazione, di vivere sia il centro che le periferie. La festa trasloca infatti a causa dei lavori in corso in questo momento nella piazza che storicamente ha ospitato il brindisi, ovvero il Politeama.
La piazza antistante la stazione, comunque, è già stata "testata" in occasione del concerto di Capodanno 2016 con Nino D'angelo. Un successo che certamente potrà ripetersi con uno dei nomi in lizza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini