LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Cambridge e IELTS: con International House LC i corsi online per prepararsi agli esami

La scuola di Palermo ha rafforzato lo studio online durante il lockdown e mette a disposizione i suoi corsi per ottenere le certificazioni internazionali di lingua inglese

Balarm
La redazione
  • 16 settembre 2020

Che l'inglese sia una delle lingue più parlate al mondo è risaputo. Offerte di lavoro e percorsi universitari richiedono la padronanza di questa lingua, ma trasferirsi all'estero per imparare la lingua non sempre è necessario.

La soluzione si chiama "International House Language Centre" - la scuola da 45 anni punto di riferimento a Palermo per l'insegnamento della lingua inglese e unica sede riconosciuta ed accreditata per esami Cambridge e IELTS - che, negli ultimi mesi ha messo in atto diverse opportunità per lo studio della lingua finalizzate ad ottenere le certificazioni internazionali maggiormente richieste.

Grazie allo studio online - potenziato proprio durante il periodo di lockdown - è possibile studiare l'inglese da casa e prepararsi facilmente, con maggiore sicurezza e consapevolezza, per sostenere gli esami Cambridge e Ielts.

«Erano anni che si preparava a insegnare online e il lockdown ha fornito l'occasione perfetta per accelerare i tempi e mettere in pratica ciò che IH già utilizzava a livello specialistico e globale da oltre 20 anni - spiega Marco Faldetta, direttore della scuola.
Adv
La prerogativa di IH è formare i propri docenti. Poiché i teachers sono in costante studio, gli studenti beneficiano del loro impegno e si trovano sempre in lezioni ben strutturate, anche quando sono online».

Adesso dunque con i corsi di preparazione agli esami di IH Palermo è possibile avere la giusta preparazione al fine di certificare il proprio livello di inglese attraverso gli esami international IELTS o Cambridge Assessment English.

Il corso di preparazione all'esame IELTS si distingue in "Fast track" della durata di 5 settimane per 10 ore totali, e in quello "Plus", della durata di 9 settimane e 24 ore totali.

L'International English Language Testing System (IELTS) è uno degli esami più richiesti per certificare la competenza in inglese. Questo esame misura la capacità di comunicare in inglese secondo le quattro abilità stabilite dal Consiglio d'Europa – listening, reading, writing and speaking. L'esame è strutturato in 4 parti: Listening, Reading Writing e Speaking e la durata totale dell'esame e' di circa circa 2h e 45 minuti.

Questa certificazione è ideale per chi deve studiare o lavorare usando l'inglese come strumento di comunicazione, ed è
riconosciuta in tutto il mondo e particolarmente richiesta in ambito universitario internazionale.

La prossima sessione disponibile per l'esame IELTS è per sabato 10 ottobre. Le altre date in programma sono sabato 7 novembre e giovedì 3 dicembre.

Il corso di preparazione all'esame Cambridge si suddivide in base ai tre livelli di inglese (A2, B1 e B2) e tutti hanno una durata di 8 settimane.

Questo esame si basa sulla comunicazione utilizzata in situazioni reali, capire e usare frasi ed espressioni semplici, comprendere l'inglese scritto di base, presentarti e fare domande semplici all’interlocutore interagire con anglofoni a livello base. L'esame "Cambridge Assessment English Key" (KET) è costituito da 3 parti: Reading & Writng (lettura e scrittura), Listening (ascolto) e Speaking (parlato). La parte scritta dell'esame dura circa 2 ore mentre il test orale circa 10 minuti.

L'esame KET è riconosciuto dal MIUR e accettato dalla maggior parte dei licei in Italia per l'accesso alle classi blilingue e utilizzato come criterio di accesso per entrare al primo anno di liceo.

Gli esami Cambride sono disponibili in tre versioni: cartacea, digitale al computer o "For schools", una versione dell'esame in cui i contenuti sono sviluppati per gli studenti delle scuole. Sul sito di IH Palermo puoi consultare il calendario delle date degli esami.

Per maggiori informazioni sui corsi di preparazione agli esami internazionali, è possibile chiamare il numero 091 584954 oppure visitare il sito ufficiale di International House LC, nonchè la pagina Facebook della scuola e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI