Cambio al vertice dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia: Mannisi è il nuovo presidente
Elette tutte le cariche: Filippo Mulè segretario, vicepresidente Laura Simoncini, tesoriere Daniele Lo Porto. "L'Ordine deve tornare la casa di tutti"

Concetto Mannisi, il nuovo presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia
«Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto nuovamente in Consiglio». È la prima dichiarazione di Mannisi da presidente «E, naturalmente, anche quelli che mi hanno indicato come presidente. Ci sarà da lavorare tantissimo ma, come sa chi mi conosce, il lavoro non mi ha mai spaventato.
L'Ordine deve tornare a essere la casa di tutti per meglio affrontare le sfide che interessano la categoria dei giornalisti, di chi fa questo mestiere, anche al fine di respingere gli attacchi di chi prova a minare le basi della professione e a renderci poveri e ricattabili. Non sarà facile ma ci proveremo, assieme a tutti gli altri consiglieri professionisti e pubblicisti, dialogando col sindacato e con grande senso di responsabilità.
Per questo ho anche chiesto a diversi colleghi che hanno affrontato l'ultima tornata elettorale su uno schieramento contrapposto a quello di Controcorrente, squadra di cui sono orgoglioso di fare parte, di continuare a impegnarsi al nostro fianco e persino di mantenere gli incarichi loro attribuiti nel precedente mandato. Quindi da una maggioranza diversa dalla nostra. L'Ordine deve essere la casa di tutti. E che non siano solo parole».
L'Anci Sicilia esprime i migliori auguri per un buon lavoro al neo eletto presidente Mannisi: «Complimenti al nuovo vertice dell’Odg di Sicilia e auguri di buon lavoro - dichiarano Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di Anci Sicilia - Al neo presidente Concetto Mannisi, del quale abbiamo potuto apprezzare negli ultimi anni l’equilibrio e la passione professionale, vogliamo assicurare la piena disponibilita’ di Anci Sicilia con l'augurio reciproco di una proficua collaborazione».
«Siamo sicuri che saprà affrontare con grande professionalità le delicate sfide di una categoria, chiamata mai come ora a svolgere un ruolo di grande responsabilita’ nell’informazione e nella comunicazione» conclude il presidente Amenta.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori