ARTE E CULTURA
Aspiranti attori si sfidano a Palermo: un contest gratuito di recitazione e doppiaggio
I vincitori del contest, in programma dal 4 al 6 settembre, parteciperanno gratuitamente a una Masterclass con un professionista di fama nazionale. Ecco come iscriversi

Adriana Siino e Moreno Andrea Tarantino, allievi di recitazione e doppiaggio di Panormos
A organizzare il contest di recitazione e doppiaggio è "Panormos", il nuovo centro polifunzionale e di condivisione dell'arte nato da poco in città e diretto dal regista, sceneggiatore e attore Andrea Lombardo.
Panormos è una giovane realtà, con sede in via Generale Arimondi 5/A, composta da un team di esperti del cinema, del teatro e dell'intrattenimento, in continua espansione.
Tra i più fidati collaboratori vi sono l’attore e doppiatore Riccardo Isgrò e l’attore, autore e regista per il teatro Carlo Teresi che si occupano anche di formare gli attori del futuro all’interno dei laboratori targati Panormos.
L'appuntamento di settembre è suddiviso in tre giornate che culmineranno poi in una serata conclusiva in programma per venerdì 25 settembre con gli ultimi 3 finalisti in gara e la premiazione finale, che prevede la partecipazione a una Masterclass, rispettivamente di recitazione e di doppiaggio, con un professionista di fama nazionale.
Venerdì 4 e sabato 5 settembre, dalle 16.00 alle 20.00, sono le giornate dedicate agli aspiranti attori, mentre domenica 6 settembre, sempre dalle 16.00 alle 20.00 è il giorno dedicato al contest di doppiaggio.
Per la recitazione, i candidati dovranno preparare un monologo di qualsiasi genere, della durata non superiore a 5 minuti. Per il doppiaggio, sarà invece la giuria ad assegnare a ogni candidato degli anelli da doppiare direttamente in sede di contest.
Per iscriversi al contest basta inviare i propri dati (completi di nome, cognome, età, numero di telefono e città di residenza) alla mail info@panormos.info o chiamare il numero (anche Whatsapp) 091 8545217.
Per i candidati di età inferiore ai 18 anni, occorre compilare un'autodichiarazione firmata da un genitore direttamente presso la sede del centro.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di Panormos Officina Artistica, la loro pagina Facebook o il profilo Instagram.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"