CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Amara sorpresa a Palermo, i Giardini della Zisa sono chiusi: quando riaprono i cancelli

I disagi non durano da molto ma non mancano le polemiche anche sui social da parte dei cittadini che si sono visti negare l'ingresso. Le rassicurazioni di Mineo

Balarm
La redazione
  • 13 giugno 2023

Il cartello del Comune affisso sul cancello dei Giardini della Zisa

Turisti e cittadini che in questi giorni a Palermo sono andati a visitare i Giardini della Zisa hanno trovato i cancelli chiusi. Un cartello affisso dal Comune comunica che "sono chiusi per problemi tecnici" e riporta la data del 6 giugno scorso.

Alla base della decisione dell'ufficio comunale al Verde urbano, riporta l'assessore al ramo, Andrea Mineo, un guasto al pressometro dell'autoclave che ha determinato una scarsa affluenza dell'acqua ai servizi igienici. Il malfunzionamento è stato individuato sabato dai lavoratori della Reset.

Anche se i disagi non durano da molto non mancano le polemiche alimentate anche sui social dai cittadini che si sono visti negare l'ingresso ai Giardini della Zisa, inseriti nell'itinerario Arabo-Normanno "Patrimonio Mondiale dell'Umanità".

«Qualcuno è così cortese da spiegarmi quali sarebbero i problemi tecnici insormontabili che non permettono la riapertura dei Giardini? Grazie». È la frase che accompagna la foto con la comunicazione del comune di Palermo sulla pagina Facebook di Mobilita Palermo e nei commenti le critiche all'amministrazione non sono mancate.

Ma Mineo rassicura: «Si tratta di un temporaneo disservizio che dovrebbe risolversi verosimilmente nelle prossime 48 ore. Dopo un sopralluogo dell'ufficio al Verde sono state stanziate le somme per riparare il guasto, bisogna solo aspettare i tempi burocratici necessari».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI