BLOG

HomeBlog

Allo Zen (1 e 2) un'unità mobile pediatrica gratuita: gli orari e come prenotarsi

Il servizio, offerto da Laboratorio Zen Insieme, risponde alla mancanza di pediatri attraverso un servizio di visite sostenuto da Save the Children ed Enterogermina

  • 28 novembre 2024

L'Unità mobile pediatrica dell'associazione "Zen Insieme"

Il progetto Unità Socio-Sanitaria Mobile Pediatrica Palermo attivato da Save The Children Italia con il supporto di Enterogermina integratori alimentari e in collaborazione con l’Associazione Laboratorio Zen Insieme, si inserisce all’interno del programma “Qui un quartiere per crescere” che ha l’obiettivo di rispondere ai bisogni del territorio secondo i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

L’Unità Mobile pediatrica, frutto di una donazione di Enterogermina, risponde alla carenza di pediatri nel quartiere, attraverso un servizio di visite gratuite finanziate da Save The Children, con l’obiettivo di dare ai bambini e alle bambine l’opportunità di essere seguiti da un pediatra di riferimento.

Inoltre, l’Unità Mobile eroga un servizio di promozione ed educazione alla salute rivolto a minori e adulti che vivono nel quartiere ZEN, al fine di favorire, agendo in ottica preventiva, il benessere dei più piccoli.
Adv
Per rafforzare l’intervento socio-sanitario e raggiungere il maggior numero di bambine e bambini che necessitano di cure, l’Unità Mobile può contare sulla presenza in quartiere del Presidio Socio-Sanitario “Eugenio Emanuele” dell’Associazione Laboratorio Zen Insieme, supportato da Save the Children. Qui, i genitori o gli adulti di riferimento di bambine e bambini che necessitano di accedere a specifici servizi del Sistema Sanitario Nazionale del territorio, potranno ricevere supporto, assistenza e consulenze specifiche da parte di medici volontari. In più, per i minori che hanno necessità di visite urgenti per problemi legati al corretto sviluppo psicofisico, il Presidio Socio-Sanitario eroga visite psicologiche e psicoterapiche e neuropsichiatriche infantili, oltre a percorsi di logopedia.

Le visite pediatriche, erogate dall’Unità Mobile, potranno essere prenotate tramite il numero di telefono 0917827862 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15. 00 alle 18.00 oppure recandosi presso il Presidio Socio-Sanitario “Eugenio Emanuele” in via Luigi Einaudi 99 (Zen 1).

L'Unità Mobile Pediatrica stazionerà dalle 15.00 alle 18.00 vicino all'ingresso dell’Istituto Comprensivo "Giovanni Falcone" (via Marchese Pensabene 34) e dell’Istituto Comprensivo "Leonardo Sciascia" (via F. De Gobbis 13), in giorni variabili, secondo un calendario concordato con i medici pediatri volontari.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI