STORIE

HomeNewsAttualitàStorie

Al matrimonio dell'anno lei c'era: Angela, hair stylist sicula alle nozze di Diletta Leotta

Ha pettinato le modelle dei più grandi stilisti e i big di Sanremo e ora prende parte allo staff che ha curato le acconciature degli ospiti della conduttrice siciliana

Jana Cardinale
Giornalista
  • 25 giugno 2024

Angela Palumbo con Michelle Hunziker ed Elodie

Al matrimonio dell’anno lei c’era. Tra i vip più noti e lo splendido mare dell’isola di Vulcano, in un’atmosfera da sogno realizzata appositamente per l’unione tra la conduttrice televisiva Diletta Leotta e il calciatore tedesco Loris Karius, l’hair stylist marsalese Angela Palumbo si è cimentata tra venerdì e sabato scorsi in acconciature e messe in piega per tanti degli invitati al grande evento, compresi i parenti degli sposi.

Non è la prima volta che Angela partecipa a momenti di richiamo nazionale, tra festival e concorsi di settore, ma in questo caso la scena è stata di indiscusso livello fiabesco.

«Ci hanno avvisati circa una settimana prima – dice Angela, che ha aderito allo staff di professionisti contattai dall’azienda Bumble and bumble, e assieme alla collega Fabiana Strazzanti, di Collesano, mi soni preparata per raggiungere Vulcano da Milazzo, in aliscafo.

Siamo arrivate venerdì e abbiamo iniziato il nostro lavoro nei locali di questa palestra attrezzata con tutto l’occorrente tra specchi e postazioni numerate, e lì ho pettinato tanti partecipanti al matrimonio, sia invitati della sposa che dello sposo, tra cui la sorella di Loris, ma anche Elisabetta Canalis, Elodie, Michelle Hunziker, Elena Barolo, che fu velina di Striscia la Notizia già 22 anni fa.
Adv
Lo sposo è stato con noi, è venuto a salutarci durante i preparativi, mentre la sposa l’ho vista in piscina venerdì, nel corso della serata ‘white’ organizzata prima del matrimonio. Ho avuto il piacere di pettinare sia la cognata che la madre che la nonna di Diletta Leotta».

Angela racconta che ciascuno degli hair stylist aveva una postazione assegnata e, soprattutto, l’obbligo della massima discrezione. «Questo ci è stato chiesto sin dall’inizio – dice – e chiaramente era vietato scattare o divulgare foto nel corso dei preparativi.

Il nostro lavoro è sempre abbastanza riservato; non siamo lì per fare propaganda ma per curare il look dei protagonisti e per noi è assodato che la riservatezza va di pari passo con il lavoro.

Siamo arrivati il venerdì mattina, alle 11.00 circa, in questo grande albergo a Vulcano, e abbiamo avuto tutti circa una decina a testa di persone da seguire. Abbiamo staccato il lavoro nella giornata di sabato, quando poi, alle ore 18.30, è stato celebrato il matrimonio».

Certamente una bella emozione per l’unica professionista marsalese del settore parrucchieri presente alle Isole Eolie per l’attesa cerimonia con tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo.

Un ulteriore tassello che si aggiunge alle esperienze precedenti che l’hanno portata in contatto con altri vip. Nel mese di febbraio scorso, infatti, come già altre volte negli anni precedenti, Angela Palumbo ha preso parte, sempre con il compito di curare il look degli artisti, alla 74esima edizione del Festival di Sanremo al Teatro Ariston.

Subito dopo, sempre a febbraio, è stata protagonista di un’altra prestigiosa tappa riguardante il mondo del look, ossia l’Hair Style World Contest 2024 che si è svolto a Paestum: un mondiale di Acconciatura che ha visto insieme tanti esperti di hairstyling in un’unica location per celebrare la creatività, la passione e l’arte dei migliori innovatori provenienti da tutto il mondo.

Un’occasione unica, insomma, per scoprire le ultime tendenze nel campo dell’acconciatura, e per ammirare le performance mozzafiato di professionisti di fama internazionale.

E proprio lì ha conquistato un secondo posto nella categoria ‘Acconciatura’. «Una grande soddisfazione, inaspettata.

Mi sono divertita, e ritrovarsi con tanti colleghi è sempre speciale». Al Festival di Sanremo era già stata per due anni consecutivi, nel 2019 e nel 2020; poi la pausa della pandemia ha dato uno stop alle intense attività dal vivo vissute tra corsi di formazioni e sfilate di prestigio.

«Conservo ricordi bellissimi degli anni scorsi – dice ancora Angela – per le giornate vissute all’interno di Area Stile, con tutto lo staff che ha lavorato con me dal mattino al pomeriggio inoltrato al servizio di vip, speakers e artisti di diversi settori al Festival. Esperienze che arricchiscono. Il mio lavoro è la mia più grande passione e farlo in determinati contesti è sempre motivo di crescita».

Un’altra bella avventura l’ha vissuta qualche anno fa in Toscana, in occasione di un lavoro svolto nel backstage dell’evento al ‘Teatro del Silenzio’ di Lajatico, incantevole borgo della provincia di Pisa.

Si tratta dell’anfiteatro naturale ricavato nella splendida cornice delle colline, nato per volontà dell’architetto Alberto Bartalini e del Maestro Andrea Bocelli. Lì si svolge un evento esclusivo che ogni anno si celebra nella campagna toscana come un concerto indimenticabile.

Un progetto ‘silenzioso’, in uno spazio che per quasi un intero anno resta intatto nella sua perfetta armonia, animandosi per pochi giorni di personaggi della musica e della danza, nazionali ed internazionali.

Tra gli eventi di spicco Angela annovera anche la partecipazioni alle diverse edizioni della Milano Fashion Week, l’evento più atteso per la presentazione delle collezioni Moda Donna, che si svolgono con un fitto calendario di iniziative tra sfilate e presentazioni in tutta la città dedicati al luccicante mondo della moda.

A Milano ha pettinato le modelle dei più grandi stilisti del prêt-à-porter internazionale e in particolare quelle della sfilata di Luisa Spagnoli, nel calendario ufficiale di Camera Moda con capi che sono un’esaltazione della femminilità delle donne.

Un lavoro che ama sin da bambina, e in cui ha mosso i primi passi proprio da giovanissima, fino a maturare un’esperienza importante dopo anni di attività. «Avevo nove anni quando ho iniziato, e non ho mai più smesso.

Devo dire che l’esperienza del matrimonio nell’isola eoliana dalle rare bellezze naturali, attorniata da vip provenienti da ogni dove, è stata entusiasmante, ma anche abbastanza impegnativa. Sono tornata a Marsala con uno slancio rinnovato, sempre al servizio delle mie clienti e del mio lavoro».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI