CRONACA
Accessi controllati ma niente prenotazione: Parco Villa Filippina riapre a Palermo
L'area verde di piazza San Francesco di Paola torna ad accogliere famiglie e bambini. Cambiano le regole di accesso e di fruizione del parco: tutto quello che c'è da sapere
Bambini giocano al Parco Villa Filippina di Palermo (foto Massimo Torcivia, Artewiva)
È il caso di Parco Villa Filippina che si prepara ad accogliere le famiglie e i bambini da mercoledì 6 maggio a partire dalle ore 10:00. Lo annuncia su Facebook l'associazione Urania che gestisce in modo autonomo la struttura con i suoi diecimila metri quadrati di spazi aperti e di giardino.
Nel rispetto delle nuove disposizioni per il contenimento del rischio di contagio, cambiano le regole di accesso e di fruizione del Parco di piazza San Francesco di Paola.
Nessuna prenotazione, almeno per il momento, ma un accesso contingentato e controllato direttamente dai gestori del Parco. Si tratta dunque di un'apertura "in prova" che potrebbe subire delle modifiche in base all'andamento della settimana.
Due le fasce d'orarie a disposizione delle famiglie che potranno rimanere all'interno del Parco per una durata massima di un'ora e 30 minuti. Si potrà accedere la mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
L'accesso è consentito solo ed esclusivamente dall'ingresso pedonale principale da Piazza San Francesco di Paola, 18. Per ciascun visitatore verrà staccato e consegnato un tagliando numerato per poter controllare meglio il numero di accessi consentiti.
In caso di ingresso disabili si potrà utilizzare l'ingresso carrabile, per il quale bisogna chiamare al numero 328 3669549.
«Secondo protocollo - aggiungono i gestori - vi preghiamo di portare con voi la mascherina e igienizzante che potranno essere utili in caso di utilizzo dei servizi igienici, che provvederemo a tenere in continua pulizia durante la giornata. Si potrà accedere ai servizi uno alla volta o per accompagnare i bambini; all'interno dei servizi igienici troverete un dispenser con igienizzante per le mani.
L'area giochi non sarà accessibile almeno sino ad ulteriori future indicazioni e tutte le altre attività del parco non saranno attive.
Faremo il possibile per adeguarci ai protocolli di sicurezza stabiliti dal DPCM, per garantire la vostra e la nostra incolumità e serenità ma c'è bisogno della collaborazione di tutti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|